FIRENZE – Una Grevigiana travolgente rifila in rimonta un poker alla Florence sul suo campo e si piazza al terzo posto, ma con vista sul secondo, in attesa di recuperare mercoledì prossimo il match con la Dinamo sospesa domenica scorsa.
Eppure le cose non si erano messe bene per i gialloblù, subito sotto nel risultato dopo 6′ per il gol di Berti, abile a infilare dopo una respinta di Cotozzoni.
Ma la reazione chiantigiana è immediata e tambureggiante. Burgassi trova sulla sua strada Bellini, Cardinali poi colpisce in pieno il palo su invito di Salsi.
Ma al 10′ è già meritato 1-1: pressione alta ospite, errore in disimpegno dei locali, Cardinali mette a sedere il portiere e infila il pari.
Ma la squadra di Oliarca non si ferma, sfiorando ancora il sorpasso prima con Burgassi, quindi con la punizione di Balatri mandata dal portiere sul palo, quindi ancora con Alpi e Cardinali.
Sull’altro fronte Cotozzoni blinda il pareggio al 35′. E al 42′ la Grevigiana sorpassa: punizione perfetta di Brucculeri e colpo di testa vincente di Balatri.
A inizio ripresa gli ospiti calano il tris: Pistolesi, in campo al posto di Rinaldi, al secondo tentativo batte Bellini per il 3-1. E poco dopo chiude i conti Salsi in un batti e ribatti in area locale.
La Florence nel finale prova a tornare in partita, ma prima colpisce una traversa poi Cotozzoni compie un doppio miracolo e tiene inviolata la porta.
IL TABELLINO: 1-4
FLORENCE: Bellini, Della Morte, Cambi L., Taddei, Camigliano, Siena, Rossi, Pancotti, Berti, Masini, Sanchez Vasquez. A disp.: Ponzalli, Canigiani, Cambi F., Guerrini, Menichetti, Giannone, Poggiolini, Santi, Caruso. All.: Lorenzo Nocentini.
GREVIGIANA: Cotozzoni, Carnasciali, Rinaldi, Balatri, Miceli, Anichini Enea, Brucculeri, Salsi, Burgassi, Cardinali, Alpi. A disp.: Deidda, Pistolesi, Bussotti, Randelli, Gimignani, Fiumi, Sereni. All.: Stefano Oliarca.
ARBITRO: Artesi di Lucca.
RETI: 6′ Berti, 10′ Cardinali, 42′ Balatri, 48′ Pistolesi, 50′ Salsi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA