SAN VINCENZO A TORRI – Al “Remo Brogelli” di San Vincenzo a Torri si gioca la quinta giornata del girone A di Terza Categoria.
I padroni di casa, forti di tre vittorie su quattro partite e il primo posto in campionato (condiviso con VI Razzi), ospitano il Malmantile, che finora ha raccolto un solo punto.
Il match parte a buoni ritmi e passano solo due minuti e mezzo dal fischio di inizio e i padroni di casa si portano avanti.
Ghelli conquista una punizione sulla trequarti, molto defilata sulla destra. Aimone Calonaci va sulla sfera e di sinistro disegna una parabola perfetta sul dischetto.
Il cross trova il numero 20, Montanelli, che tutto solo stacca bene e di testa gonfia la rete ospite.
L’undici di mister Lari continua a spingere e al 20′, di nuovo dalla destra, crea l’occasione per il raddoppio, partendo dai piedi del solito “Momo” Calonaci.
Il numero 10 gialloblù controlla, alza lo sguardo e va in area col solito sinistro perfetto. Il traversone trova ancora il taglio di un compagno che stavolta è l’altra punta di diamante della squadra: Ghelli.
L’attaccante si smarca bene dietro la linea difensiva e di testa beffa l’estremo difensore avversario siglando il raddoppio per poi esultare alla CR7 sotto la tribuna locale.
Ma il 2-0 dura solo due minuti.
È il 22′ e in area arriva un cross dal piede di Manichi che calcia una punizione dalla destra. La palla finisce sul secondo palo dove arriva in corsa Poggianti che ruba il tempo al proprio marcatore e di testa dimezza subito lo svantaggio.
Poco dopo, il Malmantile prova a pareggiare i conti portando avanti più uomini possibili e al 29′ Relli ha l’occasione sul destro, con un tiro da fuori area che però non trova fortuna finendo sopra la traversa.
Sullo scadere della prima frazione, al 43′, i locali cercano di andare negli spogliatoi con un risultato più rotondo.
Il solito Calonaci A. cerca un lancio in area ancora per Ghelli. Il numero 7 sfila dietro il difensore, aggancia di petto e di prima col sinistro calcia in porta, ma stavolta l’estremo difensore respinge a due mani.
Nel secondo tempo, i gialloblù partono forte e al 50′ Tambasco mette un cross al bacio all’altezza del lato destro dell’area piccola. Montanelli arriva in corsa, colpisce al volo ma il tiro finisce alto.
I secondi 45 minuti sono un po’ scarni di occasioni e bisogna aspettare il 71′ per vedere un altro tiro pericoloso.
Stavolta Tambasco si mette in proprio, salta un uomo sulla sinistra e con una forte conclusione di collo cerca il “sette” opposto, ma la sfera esce di poco.
Al 79′ però il Malmantile ha l’occasione più grande del secondo tempo.
Gli ospiti conquistano una punizione dal limite, Manichi si incarica del tiro, sceglie la soluzione bassa che viene deviata dalla barriera.
La conclusione prende una traiettoria strana e sembra destinata in porta, ma Corsinovi si butta a terra e compie una parata magnifica spedendo la palla sul palo, salvando il risultato.
Nei minuti finali i locali spezzano bene il gioco evitando così ogni tipo di pericolo e portando a casa la quarta vittoria consecutiva.
IL TABELLINO: 2-1
SAN VINCENZO A TORRI: Corsinovi, Papi, Cafaggi, Canocchi, Maggiorelli, Calonaci A., Benvenuti (74′ Giotti), Montanelli, Tambasco, Ghelli (85′ Brunetti), Pierattini (68′ Cappelli). A disposizione: Bivona, Calonaci D., Castellani, De Vita, Giacomelli, Mozzorecchi. Allenatore: Leonardo Lari.
MALMANTILE: Bambi, Asencios Maceda (61′ Lari), Bicchierai (54′ Moccia), D’Uva, Manichi (83′ Gallo), Minelli, Niang (64′ Nesti), Onane, Poggianti, Relli, Viti. A disposizione: Anciello, Muglia, Taddeucci, Trentanovi, Borgacci. Allenatore: Alessio Manichi.
ARBITRO: Paolo Cilia di Empoli
RETI: 3′ Montanelli, 20′ Ghelli, 22′ Poggianti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA