SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Il San Polo, dopo un primo tempo ordinato, non riesce a contenere gli attacchi di un Real Peretola molto determinato e nel secondo tempo cede subendo una doppietta nell’arco di due minuti.
Parte forte la squadra ospite e già al 4′ Trovero sfiora il montante alla destra di Grieco. La risposta dei padroni di casa arriva al 6′ con Mori che, presentatosi solo davanti al portiere, allarga troppo la conclusione che finisce sul fondo di pochi centimetri.
Man mano che trascorrono i minuti, il Real Peretola si impossessa del centrocampo fornendo palloni ai propri attaccanti. Al 13′ grande conclusione di De Cristofano, ma Grieco in giornata positiva, neutralizza. Al 24′ su azione da calcio d’angolo il portiere è salvato dal palo colpito da Taruffi.
Al 33′ e al 35′ ancora protagonista il numero nove ospite De Cristofano: il primo tiro è fuori bersaglio, il secondo viene parato da Grieco.
Al 38′ sempre la squadra ospite in avanti con Murgia, ma il portiere risponde tempestivamente. Nella fase finale del primo tempo, Taruffi cadendo dopo un contrasto con Arnetoli si infortuna e viene sostituito alla ripresa da Rosati.
All’inizio della ripresa mister Grifoni sostituisce Cecconi R. e Ceccarelli con Orsini e Bettoni.
La squadra sembra aver trovato più aggressività, ma si scopre e al 55′ De Cristofano in contropiede batte Grieco.
Ripartenza e solo dopo due minuti al 57′ arriva il raddoppio con Trovero.
La squadra di casa prova in tutte le maniere a riportarsi in partita e l’occasione arriva all’85’ quando l’arbitro assegna il rigore per l’atterramento di Roschi ad opera di Chini. Sul dischetto si presenta Bettoni, ma Minervini indovina l’angolo e devia.
Chini continua la protesta per il rigore concesso e l’arbitro gli mostra il primo cartellino giallo, che non serve però a placarlo, e arriva così il rosso.
La partita finisce dopo dieci minuti di recupero, ma il risultato non cambia: il Real Peretola con questa vittoria si porta alla testa della classifica del girone, insieme a Impruneta Tavarnuzze.
Ilario Baracchi
IL TABELLINO: 0-2
SAN POLO (4-3-2-1): Grieco, Galletti, Cecconi R. (46′ Bettoni), Ceccarelli (46′ Orsini), Cecconi L., Baiocchi, Arnetoli (71′ Roschi), Barucci, Mori (85′ Avram), Kostner, Demichelis. A disp.: Paci, Cozzini, Malvagia, Riminesi, Becucci. All.: Christian Grifoni.
REAL PERETOLA (3-5-2): Minervini, Margheri, Chini, Taruffi (46′ Rosati), Maglioni, Scalia, Tani (77′ Alba, 88′ Vannoni), Fantoni, De Cristofano (70′ Mazzoni), Murgia, Trovero. A disp.: Cecchi, Calosi, Diegoli, Monechi, Pelli. All.: Simone Bertini.
ARBITRO: Bouabid di Prato.
RETI: 55′ De Cristofano 57′ Trovero.
©RIPRODUZIONE RISERVATA