GREVE IN CHIANTI – Tra Grevigiana e Dinamo Florentia nemmeno un quarto d’ora di partita, ma intenso. Perfino troppo. Due gol e, soprattutto, due gravi infortuni.
Il secondo dei quali, nella lunga attesa dell’ambulanza, ha convinto il direttore di gara a sospendere definitivamente il match sull’1-1.
In avvio di gara il primo infortunio è per Svelti che ricade male su un ginocchio dopo un contrasto aereo ed è costretto ad abbandonare il campo, pur rinunciando a chiamare l’ambulanza (gli esami dei prossimi giorni diranno quali saranno i tempi di recupero).
Nel frattempo in contropiede la Dinamo Florentia passa in vantaggio con Giuntini ma è quasi immediato il pari gialloblù col neoentrato Sereni.
Ed ecco a quel punto l’infortunio alla spalla per il calciatore ospite Giuntini. L’arbitro sospende il match in attesa dell’arrivo dell’ambulanza che però arriverà soltanto dopo lunghissima attesa, mentre il calciatore non può essere spostato dal campo in attesa dei soccorsi.
L’attesa si protrae oltre i 45 minuti che l’arbitro giudica come il tempo massimo consentito prima di rimandare le squadre negli spogliatoi.
Il ragazzo, 22 anni, è stato trasportato in codice verde presso l’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri.
Il match verrà recuperato nelle prossime settimane: si ripartirà dal 13′ di gioco e dall’1-1.
IL TABELLINO: gara sospesa al 13′ sull’1-1
GREVIGIANA: Clementi, Rinaldi, Carnasciali, Balatri, Miceli, Anichini Enea, Svelti, Brucculeri, Burgassi, Cardinali, Alpi. A disp.: Cotozzoni, Pistolesi, Gimignani, Sereni, Bussotti, Fiumi, Masini, Bartalesi. All.: Stefano Oliarca.
DINAMO FLORENTIA: Dobre, Andrei, Cambi, Pestelli, Pratesi, Renzi, Tereziu, De Carlo, De Gori, Cariulo, Giuntini. A disp.: Ioanna, Banchini, Fedi, Lombardi, Macchioni, Nicotra, Sibilia, Siena, Vettori. All.: Yuri Landini.
ARBITRO: Di Nicco sez. Valdarno.
RETI: 8′ Giuntini, 10′ Sereni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA