FIRENZE – Quarta vittoria in cinque partite per il Cubino che nel finale batte con merito il San Marco Avenza, si mette dietro il Pietrasanta e resta in testa gomito a gomito con la Lampo Meridien.

Prima mezz’ora tutta a tinte locali. Al 10′ bella palla di Maresca per Paggetti che ci prova col destro, bloccato da Arrighi.

Al 18′ interessante uno-due tra Amoddio e Antongiovanni e sinistro finale respinto in angolo.

Al 22′ occasionissima per i locali: schema su angolo di Marzoli e tiro al volo di Antongiovanni che colpisce la traversa e poi la palla rimbalza nei pressi della riga di porta.

Al 28′ lancio per Paggetti che rimette dentro per Antongiovanni non felicissimo nel colpo di testa.

Al 37′ si vedono per la prima volta gli ospiti: lancio per Ben Lamrabet sul cui tiro è attento Allegranti.

Al 39′ si rifà avanti il Cubino con un tiro da fuori di Paggetti su cui è molto bravo Arrighi a salvarre in angolo.

Nella ripresa ripartono meglio gli ospiti. Al 52′ batti e ribatti in area e grande riflesso di Allegranti che poi di piede si ripete anche sul tentativo ravvicinato di Ben Lamrabet.

Al 57′ ancora protagonista Allegranti che toglie dalla porta il velenoso tiro-cross di Verona.

Il Cubino però ci crede ancora. Al 70′ tiro di Antongiovanni parato in due tempi da Arrighi.

Al 76′ il gol partita: angolo da sinistra di Marzoli, colpo di testa di Ulivi per l’inserimento sul secondo palo di Antongiovanni che in tap-in infila l’1-0.

Ultimo brivido al 93′: Maresca in profondità per Chiesi che salta un difensore e calibra il pallonetto a sfiorare il palo.

IL TABELLINO: 1-0

CUBINO: Allegranti, Ronchi, Amoddio (66′ Muho), Maresca, Fabbrini, Ulivi, Bussotti, Antongiovanni, Conti (71′ Chiesi), Marzoli (81′ Gelli), Paggetti Iv. (85′ Cantini) A disp.: Lutzu, Azzolina, Petrini, Vitale, Silvestri. All.: Jacopo Bonciani.

SAN MARCO AVENZA: Arrighi, Pieroni (83′ Gambogi), Vannucci (71′ Rizzari), Granai L. (88′ Corbani), Granai (78′ Pasquini E.), Rouiched, Lazzini, Verona, Ben Lamrabet, Benedetti, Bonuccelli. A disp.: Paolillo, Gassani, Bondielli, Rosario, Ballani. All.: Giovanni Putti.

ARBITRO: Angileri di Empoli, coad. da De Matteis e Caponi di Empoli.

RETE: 76′ Antongiovanni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...