FIRENZE – Aveva lasciato, ancora prima di iniziare la stagione, il Settimello, con cui aveva trovato l’accordo dopo l’addio a Cerbaia.

Per accasarsi al Firenze Ovest e iniziare una nuova stagione di Promozione dopo quella, a dir poco importante, portata a compimento sulla panchina cerbaiola, nella prima storica annata in quella categoria per la società del presidente Luca Presciutti.

Arrivata dopo la stagione 2023/24 e la gloriosa vittoria del campionato di Prima categoria.

Francesco Sacconi non è più l’allenatore del Firenze Ovest, che lascia dopo quattro giornate nel girone A di Promozione: 4 punti in classifica, dopo una vittoria (3-1 casalingo con il Luco), un pareggio (all’esordio contro il San Marco Avenza) e due sconfitte (le ultime due gare contro Fortis Juventus e San Piero a Sieve).

Divergenze di opinioni fra le idee del tecnico e quelle della società rossoblu alla base del divorzio.

”La Polisportiva Firenze Ovest – si legge in una nota ufficiale della società – comunica che, a seguito di una riunione programmatica tra il mister Francesco Sacconi e lo staff tecnico, le parti hanno deciso di comune accordo di interrompere il rapporto sportivo in essere, a causa di divergenze sulle strategie e sui programmi per il prosieguo della stagione”.

La società desidera “esprimere a Francesco Sacconi la più sincera gratitudine per l’impegno, la professionalità e la dedizione dimostrati nel corso dei mesi di collaborazione”.

“Nonostante i risultati conseguiti siano stati valutati positivamente – si precisa – sono emerse differenze di visione che hanno condotto, con reciproco rispetto, alla decisione di separare le strade. La Polisportiva Firenze Ovest augura a Francesco le migliori fortune per il futuro, sia professionale che personale”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...