SAN CASCIANO – Il Moto Club Pantera continua a raccogliere successi ovunque vada e in tutte le manifestazione a cui partecipa.

Nato nel 1962, sono ormai diversi anni che conquista ottimi piazzamenti ai Mondiali Enduro Vintage a squadre e spesso salendo sul gradino più alto del podio.

A partire dal 2021, quando ha vinto il Mondiale svoltosi all’Isola d’Elba, ha continuato poi a rappresentare una delle squadre da battere: nel 2022 ha replicato in Portogallo, occupando il primo e il terzo gradino del podio, mentre nel 2023 e nel 2024 è arrivato secondo in Spagna (per soli 23 secondi) e a Camerino.

Ma l’assenza dal vertice della classifica è durata molto poco e nel 2025, ai Mondiali che sono andati in scena dal 5 al 9 agosto in Polonia, il Moto Club Pantera è tornato a essere il team da battere, conquistando il famoso Vaso d’Argento (o Silver Vase).

I “felini” del Chianti si sono imposti davanti a più di 200 moto club provenienti da tutto il mondo, grazie ai suoi tre piloti: Massimo Parrini, Claudio Giuggioli, Roberto Cancelli (vice Giuliano Ghiandelli).

“Siamo davvero molto orgogliosi di essere tornati alla vittoria nel Mondiale di Enduro Vintage – ci racconta il Presidente del Moto Club Pantera, Moreno Manenti – Confermarsi sempre ai massimi livelli è una grande soddisfazione per tutti noi”.

Da anni l’associazione sportiva costituisce un vanto per il nostro territorio e, oltre che al Mondiale di categoria, rappresenta uno dei team più forti anche nel campionato italiano.

Ed è proprio nel campionato italiano che raccoglie un’altra bellissima soddisfazione.

Il Moto Club Pantera infatti è fresco di vittoria anche in questa manifestazione, vincendo il Campionato per la undicesima volta.

Ad imporsi è stato il pilota Massimo Parrini (presente anche nella squadra vincitrice in Polonia) che è stato proclamato Campione d’Italia per la gioia dei tantissimi soci del moto club e di tutto il paese di San Casciano che da sempre appoggia e sostiene una delle realtà più vincenti del nostro territorio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA