BARBERINO TAVARNELLE – Il San Donato Tavarnelle rimane l’unica squadra imbattuta del girone E di Serie D anche se con lo 0-0 casalingo contro lo Scandicci lascia la testa della classifica al Seravezza.

Nel primo tempo meglio i gialloblù di casa. All’8′, su calcio d’angolo, arriva Gistri a rimettere il pallone nell’area piccola ma Sardilli da due passi non riesce a deviare in rete.

Al 19′ si vede lo Scandicci: Mugelli si accentra da sinistra, ma la sua conclusione viene murata al limite dell’area di rigore.

Al 20′ ci prova Nardella con una rasoiata dal limite, Fedele controlla la sfera.

Al 32′ altra occasione per il San Donato Tavarnelle: punizione del solito Nardella, sponda di Cecchi per Torrini ma sottomisura Fedele compie un vero e proprio miracolo, deviando il colpo di testa del centrocampista di casa.

Nella ripresa è più Scandicci. Al 73′ Tampucci salva i suoi su un colpo di testa ravvicinato di un calciatore ospite, mentre all’80’ è la difesa gialloblù ad immolarsi per salvare una conclusione a colpo sicuro di Dodaro (con gli ospiti che invocano la rete ma per la terna la palla non ha superato la linea di porta).

In mezzo a queste due occasioni il colpo di testa di Pecchia al 76′ su cross di Torrini finisce abbondantemente sopra la traversa.

IL TABELLINO: 0-0

SAN DONATO TAVARNELLE: Tampucci, Croce, Sardilli (75′ Leonardi), Falconi, Cecchi (71′ Pecchia), Alfani, Torrini, Gistri, Rotondo (61′ Calonaci), Nardella, (79′ Doratiotto), Senesi (46′ Ciravegna). A disp.: Gambassi, Palazzesi, Morina, Puppato. All.: Vitaliano Bonuccelli.

SCANDICCI: Fedele, Bertelli (65′ Dodaro), Chiaverini, Tacconi, Biancon, Valentini, Valori, Viligiardi, Arrighini (78′ Russo), Mugelli, Boganini (59’Orselli). A disp.: Patata, Sottil, Mennini, Grossi, Capacci, Grottelli. All.: Mirko Taccola.

ARBITRO: Trombello di Como, coad. da Bonicelli di Bergamo e Pagano di Brescia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...