FIRENZE – Il Porta Romana centra l’obiettivo secondo turno di Coppa Toscana di Prima Categoria: batte in gara-3 il Chianti Nord con tre reti di scarto e si qualifica a scapito del Galluzzo per differenza reti.
Dalle prime battute sono chiare le intenzioni degli arancioneri: provare a passare il turno vuol dire fare almeno tre gol. Il Chianti Nord ormai è già fuori dai giochi e alle prese con tante assenze: i biancoverdi ne approfittano per dare esperienza ai giovani .
Parte forte il Porta Romana e già al 10′ Melosi con un gran tiro coglie in pieno la traversa. Al 26 la sblocca Nencioli, bravo a sfruttare un cross di Manetti dalla sinistra.
Il Chianti Nord prova a reagire e Dosso dopo una serpentina lambisce il palo. Canocchi compie due interventi pregevoli per evitare il raddoppio e dove non arriva lui c’è il palo a salvare la porta stradese.
Nel secondo tempo invece la partita si fa bella e con azioni da ambo le parti. Dosso a tu per tu con Marcucci si fa ipotizzare, lo stesso Marcucci poi fa una gran parata su Alari.
Il Porta Romana risponde con i tiri di Vargas e Bettazzi murati dalla difesa ospite. All’84’ Vargas direttamente su punizione porta sul 2-0 il Porta Romana: con questo risultato andrebbe al sorteggio con il Galluzzo.
Sorteggio evitato al 90′ grazie al rigore trasformato da Vargas.
IL TABELLINO: 3-0
PORTA ROMANA: Marcucci, Rapisarda, Ermini, Sigismondo, Manetti (80′ Leoni), Tinagli (65′ Bettazzi), Marangon, Cortini, Maffei (60′ Vargas), Melosi, Nencioli (75′ Silvestri). A disp.: Rovito, Anzalone, Ariani, Farulli, Maoggi. All.: Fabio Guarducci.
CHIANTI NORD: Canocchi, Prosperi (46′ Farcas), Fortunati, Kortz (46′ Abazi), Lanotte (58′ Piazzini), Porreca, Alari, Giannini, Bonarelli, Dosso (70′ Aiello), Valcareggi. A disp.: Soccodato, Bonechi, Pacini, Cordini. All.: Claudio Michelacci.
ARBITRO: Stelo di Siena.
RETI: 26′ Nencioli, 84′ e 90′ rig. Vargas.
©RIPRODUZIONE RISERVATA