SAN DONATO IN POGGIO (BARBERINO TAVARNELLE) – Finisce l’avventura di Coppa Italia di Promozione per il Barberino Tavarnelle, battuto nettamente in casa dal Lebowski in gara-2 del gironcino del primo turno, dopo la sconfitta con il Firenze Ovest all’esordio.
Ai grigioneri invece basterà il pari in casa contro i peretolini per approdare agli ottavi di finale.
La squadra di Miliani va in vantaggio al quarto d’ora con Giuntoli, ma i chiantigiani vanno vicini al pari poco dopo con la traversa colpita dall’altro centrale difensivo Sarti.
I fiorentini chiudono la pratica già nel primo tempo, raddoppiando con Ciancaleoni a metà frazione e triplicando ancora con l’attaccante ex Bagno a Ripoli in chiusura su calcio di rigore.
Nella ripresa il Barberino Tavarnelle potrebbe provare subito a riaprire il match, ma il grande ex Cubillos dal dischetto si fa ipnotizzare da Pagani e il risultato resta sullo 0-3 che sarà finale.
IL TABELLINO: 0-3
BARBERINO TAVARNELLE: Cianti, Forconi, Furia, Guerri, Sarti, Conforti, Pazzagli, Bianchi, Cirillo, Cubillos, Mezzetti. A disp.: Pupilli, Conti, Iorio, Corti, Ticci, Aquino, Petracchi, Rosati, Giachi. All.: Stefano Lacchi.
CS LEBOWSKI: Pagani, Prunecchi, Conti, Tellini, Rosi, Giuntoli, Calbi, Ciabatti, Ciancaleoni, Mazzoli, Diaby. A disp.: Onori, Fratini, Valgimigli, Gorfini, Quadri, Bonini, Vangi, Solvi, Cassia. All.: Alessio Miliani.
ARBITRO: Simoncini di Pontedera, coad. da Ballarino di Firenze e Gremoli di Arezzo.
RETI: 15′ Giuntoli, 26′ e 45′ Ciancaleoni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA