TORRITA – Sul campo di una delle candidate alla vittoria finale (in un girone decisamente tosto e impegnativo anche dal punto di vista logistico), il Chianti Nord viene rimontato e battuto dal Torrita, in un match che i biancoverdi finiranno addirittura in otto contro dieci.
Il match è bello e intenso, affrontato dai chiantigiani in piena emergenza: assenti per squalifica Lanotte, Valcareggi e Matteo Fortunati, infortunati Ponziani, Cordini, Cipriani, Bonechi e all’ultimo minuto anche Farcas, con tanti giocatori fuori ruolo e subito in campo l’ex Antella e Luco Rodrigo Giannini arrivato soltanto venerdì.
Partenza subito con ritmi alti con il Torrita che mostra una buona solidità: in avanti gioca Hilla al posto dello squalificato Bianconi, frizzante Veliz che è costretto a girare lontano dall’area di rigore, ma comunque sempre pericoloso.
Il Chianti Nord è insidioso soprattutto in ripartenza con Dosso che con la sua velocità mette in difficoltà Romagnoli e Colombo.
E al 19′ sono proprio gli ospiti ad andare in vantaggio: sugli sviluppi di una punizione, Aiello di testa batte Barbagli.
Ma passa appena un minuto e Nocentini, su una azione manovrata, da 25 metri scaglia un destro che Soccodato con un grande intervento devia sotto l’incrocio dei pali, ma la palla rimbalza oltre la linea ed è 1-1.
Il risultato non cambia prima dell’intervallo, anche se il gioco è più nelle mani del Torrita.
Nella ripresa si capisce subito che la partita è diventata più cattiva, con alcuni scontri decisi. Su uno di questi Pascucci, dopo aver preso il giallo, battibecca con Giannini: “rosso” per entrambi.
In dieci è il Torrita che prova a vincere e mentre gli ospiti si difendono ordinatamente. Su una ripartenza locale al 71′ Porreca commette un fallo su Imparato: secondo giallo e Chianti in nove.
Esordio del classe 2006 Leggieri al posto di un esausto Latini. Nocentini al 77′ supera proprio il nuovo entrato e con un tiro ad incrociare porta in vantaggio il Torrita.
Nel finale il Chianti Nord si butta in avanti alla ricerca dell’episodio favorevole ma questo non arriva. Anzi, al quarto dei 6′ di recupero, prende ingenuamente il secondo giallo anche Dosso, maltrattato per lunghi tratti dai difensori locali.
IL TABELLINO: 2-1
TORRITA: Barbagli, Saventi (46′ Zacchei), Imparato, Sale (46′ Forlani), Colombo, Romagnoli, Sensitivi (30′ Baldassarri), Pascucci, Nocentini, Hilla (38′ Alessi), Veliz (46′ Cacioli). A disp.: Martino, Agostini, Meacci, Rossi. All.: Alessandro Palazzini.
CHIANTI NORD: Soccodato, Abazi, Kortz, Pacini, Giannini, Porreca, Gordini (85′ Bonarelli), Piazzini, Aiello (80′ Canocchi S.), Dosso, Latini (62′ Leggieri, 86′ Alari). A disp.: Canocchi T., Cordini, Ponziani, Cipriani, Bonechi. All.: Claudio Michelacci.
ARBITRO: D’Ascoli di Arezzo.
RETI: 19′ Aiello, 20′ e 77′ Nocentini.
©RIPRODUZIONE RISERVATA