foto Brucculeri

CASTELLINA IN CHIANTI – In rimonta, la Grevigiana sbanca il campo di Castellina e brinda all’ottimo esordio in campionato, dopo quello altrettanto felice in Coppa Toscana.

Eppure le cose non sembrano mettersi bene nel primo tempo, quando i locali impegnano un paio di volte in apertura Cotozzoni e al 17′ passano in vantaggio grazie a un contropiede perfettamente concluso da Pedani.

La Grevigiana si sveglia e prova a reagire nel finale di frazione, ma non va oltre una conclusione a lato di Alpi e una bella punizione di Brucculeri da posizione defilata che per poco non centra il bersaglio.

Nella ripresa però la musica cambia e i gialloblù si riversano in avanti, trovando subito il pareggio. Sul perfetto cross di Salsi, Burgassi di testa sul secondo palo non dà scampo a Bucciarelli.

Il caldo condiziona il match, ma la Grevigiana appare più determinata. E al 72′ lo scatenato Burgassi salta avversari in serie prima di venire steso fallosamente in area locale. È rigore, che il freddissimo Fiumi trasforma nel gol-vittoria.

Nel finale i locali provano a reagire, ma la Grevigiana si difende bene e conduce in porto i primi tre punti della stagione.

IL TABELLINO: 1-2

CASTELLINA IN CHIANTI: Bucciarelli N., Giorgetti, Giorli, Tramonte, Bartali, Rugi, Bernabei, Bucciarelli F., Pedani, Livi, Pianigiani. A disp.: Baldi, Lachi, Corcione, Mori, Carlino, Dainelli, Bueti, Nesi, Bucciarelli M. All.: Roberto Bocci.

GREVIGIANA: Cotozzoni, Rinaldi, Pistolesi, D’Ignazi, Miceli, Anichini Enea, Balatri, Salsi, Burgassi, Alpi, Brucculeri. A disp.: Clementi, Colella, Randelli, Bussotti, Fiumi, Svelti. All.: Stefano Oliarca.

ARBITRO: Macelloni di Pontedera.

RETI: 17′ Pedani, 47′ Burgassi, 72′ rig. Fiumi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...