PONSACCO – La seconda giornata del girone B di Promozione mette di fronte alla Sancascianese una sfida molto complicata.
I gialloverdi infatti sono ospiti in casa del Mobilieri Ponsacco (prossimo avversario anche in Coppa) e dopo una sconfitta nella prima giornata cercano il primo punto nella nuova categoria.
Nonostante la forza dell’avversario, la Sancascianese però parte meglio e al 5′ si porta subito avanti.
Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, la palla finisce sulla fascia opposta e viene rimessa al centro.
La difesa non riesce a respingere e Casini P. è il più lesto e di prima intenzione calcia e supera l’estremo difensore locale.
Ma al 9′ risponde il Mobilieri Ponsacco. Niccolai riceve sui 25 metri, non viene chiuso dalla difesa e ha il tempo per prendere la mira e fare partire una rasoiata bassa che si insacca alla destra di Minò per il punto del pareggio.
I padroni di casa prendono piano piano campo e al 26′ vanno vicini al vantaggio.
Ficarra calcia una punizione dalla destra. Il cross è morbido al centro e dopo un batti e ribatti la sfera finisce sui piedi di Sciapi che a due metri dalla porta calcia, ma trova l’opposizione di Casini S..
La Sancascianese prova a rispondere con lanci lunghi a cercare gli attaccanti, ma la difesa locale è ben messa e riesce a evitare grossi rischi.
Alla mezz’ora però è ancora il Mobilieri Ponsacco a gonfiare la rete.
I padroni di casa sviluppano una buona azione sulla sinistra. Il cross dell’ala di parte arriva a centro area sui piedi di Taraj che con un tocco morbido trova lo stesso angolino della rete precedente, non lasciando scampo a Minò.
Il Mobilieri Ponsacco mantiene il pallino del gioco, e al 44′ conquista un corner importante.
Ficarra si incarica della battuta e la gioca sul secondo palo. La traiettoria beffa l’uscita di Minò e Aliotta, tutto solo, può colpire di testa senza problemi portando il parziale sul 3-1.
Prima della pausa c’è il tempo per un tiro di Marrocco che accarezza l’esterno della rete.
La seconda frazione inizia con un buon ritmo da parte degli ospiti, che prendono coraggio e provano fin da subito a cercare di tornare in partita.
Il Mobilieri Ponsacco però, ogni volta che si porta avanti, dà la sensazione di creare un pericolo.
E al 66′ solo un grande intervento di Minò a tu per tu con Sciapi evita il quarto gol.
La Sancascianese però ci prova e al 78′ ha l’occasione per riaprire il match.
Guarducci se la porta in fondo bruciando il marcatore con la sua velocità. Mette una palla perfetta sul dischetto dove arriva Sandroni che però strozza il tap-in e la sfera finisce sul fondo.
Nei minuti di recupero la Sancascianese reclama un calcio di rigore. Ancora Guarducci, entrato bene in partita, serve il taglio di Sandroni in area. Il centrocampista anticipa il difensore che lo butta giù, ma secondo il direttore di gara non ci sono gli estremi per il penalty.
Il triplice fischio condanna i gialloverdi alla seconda sconfitta consecutiva e l’appuntamento con la prima vittoria in Promozione è rimandato.
IL TABELLINO: 3-1
MOBILIERI PONSACCO: Campinotti, Gemignani, Papini, Marinari (83′ Puccini), Aliotta, Mancini, Marrocco (62′ Bicchierini), Niccolai (89′ Kapllani), Taraj (73′ Rigirozzo), Ficarra (77′ Bracci), Sciapi. A disposizione: Colucci, Giusti, Pisani, Stefanini. Allenatore: Luca Polzella.
SANCASCIANESE: Minò, Casini S. (75′ Schiazza), Ballini, Marchi, Pratesi, Magnelli (65′ Guarducci), Sandroni, Piazzini Ma. (55′ Piazzini Mi.), Fusi (50′ Di Benedetto), Casini P. (65′ Terramoto), Lumachi. A disposizione: Mugnai, Dupi, Ceccherini, Mazzoni. Allenatore: Daniele Latini.
TERNA ARBITRALE: Simone Bianchini (Siena); Domenico De Stefano (Empoli); Yari Gambino (Prato).
RETI: 5′ Casini, 9′ Niccolai, 30′ Taraj, 44′ Aliotta
©RIPRODUZIONE RISERVATA