PEDAVENA – Dalla Monte Erice in Sicilia al Veneto per il pilota Matteo Bacci dove, questo weekend sarà impegnato alla 41esima Pedavena – Croce d’ Aune con l’Alfa Romeo Giulietta gestita dal team Bacci Trasmissioni Meccaniche.

Una cronoscalata impegnativa di quattro chilometri e quattrocento metri che da Pedavena porta al Passo Croce d’ Aune sulle Alpi Bellunesi con oltre centottanta piloti iscritti.

Dopo la conclusione del Campionato Italiano Super Salita questo appuntamento, valido per il Campionato Italiano Velocità Montagna Nord, vedrà il portacolori di Valdelsa Classic Motor Club confrontarsi con un nuovo tracciato, non avendo mai partecipato a questa Cronoscalata.

“Un tracciato molto impegnativo, quattro tornanti e curve molto veloci tipo Gubbio che mettono alla prova sia il pilota stesso sia la vettura – commenta Matteo Bacci – non sarà una gara semplice. Inoltre fa molto caldo, ma l’asfalto è molto freddo, quindi le gomme, come per esempio adesso in prova, non sono andate in temperatura infatti nella seconda manche sono partito con quattro gomme morbide”.

Dopo le due manche di prove cronometrate dove Matteo Bacci ha fatto bene nonostante l’asfalto molto umido e scivoloso, con le ultime curve molto bagnate, con il tempo di 2’37.19 in prova 1 con il cinquantaduesimo tempo assoluto per poi in prova 2 migliorarsi di tre secondi.

Domani mattina alle ore 9 partirà la prima manche di gara ed a seguire la seconda visibili sui canali Sky 228 e Tivùsat canale 52 nonché su Acisport TV.

La gara veneta si annuncia determinante in vista dei successi di gruppo e classe e soprattutto in prospettiva della finale nazionale che sarà in Sardegna ad Alghero nel weekend del 2 novembre.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...