FIRENZE – Cambio di guida tecnica sulla panchina dello storico Club Sportivo Firenze, ripartito dalla Terza Categoria dopo la retrocessione della scorsa stagione.
Nei giorni scorsi Ettore Nanni, già ex Impruneta Tavarnuzze e Mercatale, ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico dopo le prime uscite ufficiali di Coppa Fringuelli contro Sancat San Salvi e Virtus Lilliano.
Al suo posto ecco arrivare un altro allenatore conosciutissimo nell’area fiorentina e di lungo corso sulle panchine dei dilettanti: Paolo Mannucci, fino alla scorsa stagione al Firenze Sud.
Mannucci ha guidato diverse realtà del calcio dilettantistico toscano, conquistando risultati di prestigio: tra i traguardi raggiunti, la vittoria dei play-off di Terza Categoria con l’Albereta San Salvi, il titolo Juniores con l’Antella, e numerosi successi in Seconda Categoria con Impruneta Tavarnuzze, Novoli, Atletico Impruneta e Cerbaia. Nel corso della sua carriera, ha inoltre guidato in Prima Categoria Incisa, Sambuca Casini, Impruneta Tavarnuzze, Ginestra Fiorentina e Sancascianese.
“Dopo 25 anni, Mannucci torna ad allenare in Terza Categoria – si legge in una nota della società – una scelta di cuore, dettata anche dalla volontà di non allontanarsi dalla propria città, nonostante le numerose chiamate ricevute”.
“Per il Club Sportivo Firenze – continua la società fiorentina – si tratta di un innesto di grande valore, un motivo di orgoglio e un segnale concreto della volontà di crescere e costruire un progetto tecnico ambizioso”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA