GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Lo storico campo della Casa del Popolo di Grassina, in via Bikila, ospiterà domenica prossima la gara casalinga del Centro Storico Lebowski contro il Pontassieve, valida per la seconda giornata del campionato di Promozione.
I grigioneri, che dalla scorsa stagione giocano le gare casalinghe nell’impianto comunale della Trave a Firenze (dopo le lunghe stagioni a Tavarnuzze e il più recente passaggio all’Isolotto), sono infatti al momento alle prese coi ritardi sulla fine dei lavori della tribuna coperta.
“Il risultato è che almeno fino a metà ottobre saremo ancora “nomadi del pallone”, costretti a giocare fuori casa anche le partite in casa – spiega la società grigionera – Non è la prima volta che ci adattiamo, e non sarà certo l’ultima: dopotutto, la nostra storia è piena di partite giocate nei campi più improbabili. Ci dispiace solo per chi sperava di rivederci presto tra le reti nuove di casa, e per la sensazione di aver fatto alcune brutte figure quando provavamo a rassicurare chi frequenta con meno assiduità i nostri luoghi decisionali”.
“Nel frattempo – conclude con la società con la consueta ironia – continuiamo a fare quello che sappiamo fare meglio: portare in giro i nostri colori, trasformare ogni campo in casa nostra e aspettare il ritorno alla Trave con la stessa impazienza con cui si aspetta la pizza quando hanno detto “sono solo 5 minuti”.
La casa del popolo di Grassina ha aperto il suo campo alla comunità: rugby, calcio, solidarietà
©RIPRODUZIONE RISERVATA