BARBERINO TAVARNELLE – Il San Donato Tavarnelle, dopo la vittoria all’esordio (in casa contro lo Sporting Trestina) conquista un punto sul difficile campo dell’Aquila Montevarchi.
Qui, dopo giusto a fine agosto aveva perso lasciando il percorso in Coppa Italia, la squadra di Vitaliano Bonuccelli riporta in Chianti un 1-1 che le dà 4 punti nelle prime due giornate.
Un pareggio che vale ancora di più se si pensa che è stato “stampato” in rimonta, dopo che i valdarnesi erano andati in vantaggio al minuto numero 8 con Galastri.
Azione che coinvolge sia Mencagli che Boncompagni, fino a mettere Galastri nella posizione più comodo per appoggiare in fondo al sacco.
Nel primo tempo poche altre le emozioni: si segnala la richiesta di un rigore da parte del San Donato Tavarnelle, per un contatto in area rossoblu fra Casagni e Ciravegna, ma il signor Tavassi di Tivoli fa giocare.
Il San Donato Tavarnella la pareggia appena rientrati in campo: prima Giusti si oppone con un mezzo miracolo alla deviazione di Rotondo su traversone di Sardilli.
Ma sulla respinte il più veloce di tutti è Gistri, che mette dentro l’1-1.
Il resto della ripresa vede davvero poco da segnalare, se non qualche timido tentativo che sarebbe anche forse eccessivo definire occasione da gol.
Si chiude con un punto per parte.
IL TABELLINO: 1-1
AQUILA MONTEVARCHI: Giusti, Cecconi, Kondaj, Mencagli, Iacullo, Boncompagni, Galastri, Bassano, Siniega, Lovari, Casagni. A disposizione: Failli, Bigazzi, Bocci, Menchetti, Galeota, Simoni L., Tatti, Mattei, Tommasini. Allenatore: Simone Marmorini
SAN DONATO TAVARNELLE: Tampucci, Croce, Sardilli, Falconi, Cecchi, Alfani, Torrini, Gistri P., Ciravegna, Doratiotto, Nardella. A disposizione: Gambassi, Puppato T., Calonaci L., Rotondo, Pecchia, Forzieri, Morina, Leonardi, Palazzesi. Allenatore: Vitaliano Bonuccelli
ARBITRO: Marco Tavassi di Tivoli
RETI: 8′ Galastri, 46′ Gistri P.
©RIPRODUZIONE RISERVATA