SAN CASCIANO – La palestra Ken Shin Kan di San Casciano organizza la ripartenza delle regolari attività insieme ad altri eventi interessanti.

Il 5 settembre la Ken Shin Kan ha collaborato con Tzubame e Enshi Dojo: i partecipanti delle tre palestre, di tutte le età, si sono ritrovati alla palestra al campo sportivo di Greve in Chianti, per avviare la stagione sportiva eseguendo in sequenza tutti i 26 kata dello stile shotokan + 1 (kitei, un kata “interstile”).

E’ stata anche l’occasione per la Tzubame per inaugurare ufficialmente il nuovo tatami all’interno della palestra, acquistato di recente.

I gruppi di San Casciano, Greve e dintorni si sono potuto rivedere tutti insieme dopo l’estate e dare avvio all’anno sportivo, concludendo con un rinfresco e il saluto da parte dell’amministrazione comunale, con la quale una proficua collaborazione prosegue da anni, nell’ottica di miglioramento continuo e supporto di tutti gli sport.

“Un supporto – spiegano dalla Ken Shin Kan – rivolto specialmente agli sport e discipline considerate “minori”, come accennato dall’assessore durante i saluti”.

Il 6 settembre si è svolta a San Casciano la Festa dello Sport, inserita nel contesto della Festa del Volontariato Sancascianese. Al Piazzone e al campo sportivo le associazioni sportive hanno avuto l’occasione di far provare a tutti i curiosi lo sport o disciplina di interesse.

“E’ stato un bellissimo pomeriggio pieno di giochi e allegria per tutti – commentano soddisfatti dalla Ken SHin Kan – tanti bambini hanno avuto un assaggio degli sport preferiti, e ciascuna associazione sportiva si è presentata”.

“Per la nostra palestra – raccontano ancora – sono stati presenti molti bambini e ragazzi, contenti di fare dei giochi di gruppo e presentare, tramite kata e kihon, l’arte marziale che li appassiona”.

“Il gruppo storico di karate di San Casciano infine – concludono – continua a portare avanti l’attività della diffusione del karate attraverso le generazioni, grazie ai maestri e praticanti storici, insieme all’aiuto delle nuove leve”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...