FIRENZE – Quando nella mattinata di ieri, domenica 7 settembre, è arrivata la notizia che il Centro Storico Lebowski aveva chiesto il rinvio della partita di Coppa Italia Promozione contro la Libertas Barberino Tavarnelle, e la società chiantigiana ha immediatamente accettato, già si sapeva che, purtroppo, in seno alla società grigionera era accaduto qualcosa di grave.
Ed è lo stesso Centro Storico Lebowski ad ufficializzarlo, con un post sui suoi canali social.
“Molte persone si stanno chiedendo cosa è successo – iniziano – e purtroppo è una notizia tragica. Il nostro amico Daniele Cerrina Feroni, detto Cris, ci ha lasciato nella serata di ieri”.
“Ieri mattina – ricostruiscono – è stato colpito da un arresto cardiaco causato da un infarto. Nonostante i tentativi di rianimazione e le ore passate attaccato alle macchine, non c’è stato più nulla da fare”.
“Cris aveva 32 anni – raccontano – di cui 18 passati al fianco del Lebowski. Fin da giovanissimo è cresciuto dentro il tifo del Lebowski, portando un contributo enorme anche nei momenti sociali”.
“Col tempo è diventato una figura fondamentale della Cooperativa – aggiungono – presente in tanti ambiti: dalla collaborazione nel team della prima squadra, al contributo nella segreteria sportiva, fino al ruolo che forse tutti abbiamo più vivo negli occhi e nel cuore, quello di instancabile organizzatore e chef, colonna portante della nostra amata sagra”.
“Questa Cooperativa deve tantissimo a lui – tengono a dire dal CSL – Il funerale, come comunicato dalla famiglia, sarà aperto e si svolgerà martedì 9 settembre alle ore 15 presso la Chiesa Valdese, in via Micheli angolo via Lamarmora”.
Poi, ricordato un suo scritto di alcuni anni fa: “Stare tutti insieme sarà il nostro regalo, con la convinzione che da qualche parte, chi ci manca di più brinderà con noi”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA