BARBERINO TAVARNELLE – Un super girone toscano (13 squadre della nostra regione + il Sansepolcro), con ben tre capoluoghi di provincia (Siena, Grosseto, Prato: lo scorso anno c’era però il Livorno al posto dei lanieri) per il San Donato Tavarnelle nella Serie D 2025/2026.
Per il San Donato Tavarnelle girone a dir poco affascinante. E tantissimi derby, fra cui quello con il Poggibonsi. Insomma, ua stagione tutta da vivere!
Sono stati ufficializzati oggi i gironi della prossima annata, con qualche sorpresa: come il Prato spostato nel girone E (come il Tau Altopascio) e le sole Pistoiese e Tuttocuoio nel girone D.
Chiantigiani nel loro classico girone con le formazioni umbre (e stavolta nessuna laziale), comprese le neopromosse Camaiore e Scandicci. Curiosamente tre gli ex allenatori gialloblù al via: Indiani con il Grosseto, Marmorini con il Montevarchi, Venturi con il Prato.
Ecco le 18 del girone E: Cannara, Foligno, Orvietana, Sporting Trestina, Aquila Montevarchi, Camaiore, Follonica Gavorrano, GhiviBorgo, Grosseto, Poggibonsi, Prato, San Donato Tavarnelle, Scandicci, Seravezza, Siena, Tau Altopascio, Terranuova Traiana, V.A.Sansepolcro.
Ora si aspettano i calendari per capire quando ci saranno gli scontri.
©RIPRODUZIONE RISERVATA