FIRENZE – Ancora un paio di giorni e si scioglieranno gli ultimi dubbi sulla “filieria” di ripescaggi dalla Serie D in giù.

Giovedì 31 luglio infatti si svolgerà il Consiglio di Lega che dovrebbe ratificare ufficialmente la graduatoria delle ripescabili, che dovrebbe vedere nei primi tre posti (quelli utili al salto) il Follonica Gavorrano (l’altra sicura dovrebbe essere il Montespaccato, per il terzo posto in corsa COS Sarrabus Ogliastra, Fanfulla e Roma City).

Una notizia importante anche in ottica chiantigiana, perché a quel punto in ottica regionale si procederebbe al ripescaggio della Larcianese in Eccellenza e quindi a quello della Sancascianese in Promozione.

Un paio di categorie più in basso sogna anche il San Polo: i biancorossi sono all’8° posto nella graduatoria di ripescaggi.

Proprio quel 31 luglio scadrà anche il termine per l’iscrizione alla Seconda categoria e si capirà definitivamente quanti posti liberi ci saranno per la salita dei chiantigiani.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...