BARBERINO TAVARNELLE – È stato ufficializzato lo staff tecnico della Pallamano Tavarnelle per la stagione 2025/’26, con la Serie B affidata a Nicolas Frank (e con il “vice” Michele Graziosi) e il ritorno di Matteo Pelacchi in panchina con Under 16 e Under 14.

”Da oggi si apre un nuovo ciclo per noi – dice il presidente Alessandro Pierattoni – Ripartiamo con l’entusiasmo di sempre, valorizzando i nostri giovani senza mai mettere da parte chi ha fatto la storia della nostra società. Puntare sul nostro vivaio è sempre stata l’idea vincente di tutto lo staff. Andremo avanti con convinzione dandoci l’obiettivo di medio termine di ritornare in Serie A, sempre con la dovuta cautela e la valutazione concreta delle nostre possibilità economiche e organizzative. Sono certo che, con l’aiuto di tutti potremo farcela”.

Matteo Pelacchi, confermato Direttore tecnico mentre tornerà in panchina con i giovani, commenta: “Daremo la possibilità ai nostri allenatori di dimostrare la crescita umana e tecnica che è stata acquisita nei due anni di insegnamento prezioso da parte di Dragan Rajic con noi nelle stagioni passate. Un altro nostro obiettivo è, infatti, creare le condizioni per un ricambio anche generazionale dei tecnici. La nostra storia, quarantennale ormai, ne è la prova. In bocca al lupo a tutti!”.

LO STAFF 2025/’26

Matteo Pelacchi: Direttore tecnico e allenatore Under 16 e 14
Nicolas Frank: Allenatore Serie B
Michele Graziosi: Aiuto-allenatore Serie B
Tommaso Panti: Allenatore Under 14 e aiuto Under 16
Maurizio Ghini: Allenatore settore promozionale
Matteo Bazzani: Aiuto-allenatore settore promozionale
Riccardo Mori: Allenatore portieri
Mattia Silei: Match analyst

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...