BAGNO A RIPOLI – Il karate non va in vacanza a Bagno a Ripoli, dove la scuola di arti marziali Empi Dojo continuerà ancora per tutto il mese di agosto a garantire le proprie lezioni.
Assieme al Maestro Marco Diani, gli allievi del progetto Karaterzetà, destinato alla fascia d’età over-65, possono beneficiare di ben cinque allenamenti a settimana.
Questo numero così elevato di appuntamenti è presto giustificato. Le tre consuete lezioni settimanali sono state affiancate nei mesi estivi (e fino alla fine di settembre) dagli appuntamenti del progetto “Prati del Benessere”.
Si tratta di un’iniziativa promossa dal Comune di Bagno a Ripoli e sostenuta da varie associazioni sportive del territorio ripolese, inclusa l’Empi Dojo.
Il progetto mira a incentivare la frequentazione dei parchi comunali offrendo una vasta scelta di attività sportive a cui prendere parte, in forma totalmente gratuita.
In questo modo, con Empi Dojo provare il karate diventa semplice e alla portata di tutti, grazie alla possibilità di scegliere fra tre differenti corsi.
– Karaterzetà, ore 8.30 nei giorni di martedì (Parco della Resistenza di Antella) e giovedì (Giardini I Ponti di Bagno a Ripoli)
– Karate per ogni età, ore 17.30 nei giorni di martedì (Parco della Resistenza di Antella) e giovedì (Parco Urbano di Grassina)
– Karate in Rosa, corso di difesa personale al femminile, tutti i giovedì alle ore 19 (Parco Urbano di Grassina)
Martina Metafonti
©RIPRODUZIONE RISERVATA