IMPRUNETA – L’ASD Atletico Calcio Impruneta rende noto “con orgoglio che, in vista del sessantesimo anniversario della storica vittoria della Coppa Italia Dilettanti 1967, la Lega Nazionale Dilettanti ha ufficialmente riconosciuto un importante diritto alla nostra società”.
Ovvero, racconta la società biancoverde, “con provvedimento Prot. 2506010 del 1º aprile 2025, il Consiglio Direttivo della LND ha autorizzato l’ASD Atletico Calcio Impruneta ad apporre il simbolo celebrativo della Coppa Italia Dilettanti 1967 sulle divise ufficiali per l’anno solare 2027, in occasione dell’anniversario”.
“La vittoria del 1967 – ricordano – ottenuta allo Stadio Flaminio di Roma contro l’Angri (1-0), rappresenta un momento indelebile nella storia del calcio dilettantistico italiano e dell’intera comunità imprunetina”.
L’Atletico Calcio Impruneta inoltre specifica che “qualsiasi utilizzo improprio del simbolo da parte di soggetti terzi non autorizzati dalla Federazione costituisce una violazione della verità storica e sportiva, oltre che un danno all’identità della nostra società”.
L’ASD Atletico Calcio Impruneta “si riserva di tutelare la propria immagine e i propri diritti in tutte le sedi competenti”.
“La storia non si riscrive – conclude la società biancoverde – si celebra. E noi siamo pronti a farlo, insieme alla nostra comunità”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA