SAN CASCIANO – Comunale di San Casciano con il vestito delle grandi occasioni ieri, venerdì 18 luglio.

Prima le finali di Champions Cup Amatori e League Cup classica. E poi il gran finale con lo scontro fra Real Sicomoro e Fc Kinè.

FC KINÈ 1 – 3 REAL SICOMORO

Una finale che promette un calcio di livello altissimo. Entrambe le squadre hanno dimostrato di saper giocare molto bene, ma con differenze sostanziali.

Oltre alla giovane età dell’FC Kinè (quasi tutti 2005) e all’esperienza del Real Sicomoro, hanno un approccio diverso per le partite.

I primi infatti hanno segnato quasi il doppio rispetto agli avversari (27 reti contro le 14 del Real Sicomoro), ma hanno più che raddoppiato i gol subiti (17 contro i soli 8 presi da Minò).

Il primo quarto d’ora vede due squadre aperte cercare di mettere un piede avanti, ma senza trovare lo spunto giusto.

Spunto che arriva al 15′ dai piedi del fantasista Magistri. Il numero 10 fa una bella serpentina, marchio di fabbrica dell’attaccante, salta due avversari e costringe il terzo a un fallo da rigore. Sul dischetto va lo stesso Magistri che porta avanti i suoi con un potente destro.

Si vede qualche altra ottima azione sull’asse Poli-Magistri, ma si arriva alla pausa sul punteggio di 1-0.

Nella ripresa l’FC Kinè è subito pericoloso e all’8′ trova il gol del pareggio.

Su una rimessa laterale dalla destra, la difesa in maglia nera non riesce a spazzare, la sfera arriva sul piede di Cremonini che calcia al volo e supera l’incolpevole Minò.

Ma solo due minuti dopo il Real Sicomoro si porta di nuovo avanti.

Anichini riceve sulla trequarti, alza la testa e lascia partire un sinistro chirurgico che si insacca nell’angolino basso alla sinistra del portiere.

Nei 10 minuti successivi, l’FC Kinè prova un paio di tiri nello specchio, ma Minò si fa trovare sempre pronto confermando la miglior difesa del torneo.

Gli ultimi minuti sono un assedio dei ragazzi in maglia nero-rossa, ma l’estremo difensore del Real Sicomoro è sempre attento e compie ottimi interventi salva risultato.

Allo scadere, la squadra dei mister De Simone e Saccardi sfrutta un contropiede alla perfezione e chiude la partita.

Sandroni serve Magistri, che gliela rende sulla corsa. Il forte centrocampista, invece di cercare la porta, vede e serve Petracchi dalla parte opposta che aggancia e di destro certifica la vittoria con la rete del 3-1.

Una menzione speciale va ad Anichini, che anche in finale gioca una partita strepitosa (premiata dalla bella rete realizzata) e che si candida come miglior giocatore del torneo, e sarebbe la prima volta per un difensore.

Inoltre, è l’unico giocatore ad aver vinto per ben tre volte la Champions Cup Fratres (così come Saccardi, che però quest’anno svolgeva il ruolo di allenatore), e lo ha fatto con tre squadre diverse: Cugini di Zampagna, Team Poretti e Real Sicomoro.

CLASSIFICA MARCATORI

CHAMPIONS CUP FRATRES

⚽ 11 RETI

Gasparri (Crystal Plaza)

⚽ 9 RETI

Lensi (Jack’s Army)

⚽ 8 RETI

Braconi (Aeternum), Calvetti (Atletico Cinquippe), Borri (FC Kine), Cremonini (FC Kine)

⚽ 7 RETI

Marchi (Divino Team), Cirri (Nottingham Pesa)

⚽ 6 RETI

Guarducci (SPQR), Santucci (Divino Team), Lotti (FC Kine)

⚽ 5 RETI

Morina (Los Pollos), Seghi (El Dorado), Guazzini D. (Cicaleto)

⚽ 4 RETI

Terramoto (Virtus Freschello), Mugnaini (Bandoleros), Cianchi (Bandoleros), Mancini M. (Jack’s Army), Coli (J.Bombers), Lanfranchi (Atletico Cinquippe), Mungai (Atletico Cinquippe), Bettoni (Atletico Bucine), Ciampi (Nottingham Pesa), Petracchi G. (Real Sicomoro)

⚽ 3 RETI

Poli (Real Sicomoro), Sandroni (Real Sicomoro), Mangani (Jack’s Army), Calonaci Y. (J.Bombers), Mazzoni (Atletico Bucine), Giordano (El Dorado), Casprini (El Dorado), Casini (Crystal Plaza), Piazzini (Crystal Plaza), Focardi (Atletico Colubro), Zeoli (Atletico Colubro), Esposito F. (Aeternum), Schiazza (Virtus Freschello), Marino (Virtus Freschello), Castiglioni (FC Kine), Lapo Calonaci (Atletico Bucine), Ciuffi (Jack’s Army), Olivieri (Nottingham Pesa), Anichini (Real Sicomoro)

⚽ 2 RETI

Caiazzo (Los Pollos), Rinaldi (Los Pollos), Marini (El Dorado), Forconi (El Dorado), Bandini (Atletico Cinquippe), Campone (Aeternum), Santarpia (Aeternum), Maravigli (Bandoleros), Petrozza (Atletico Colubro), Verdiani (Atletico Colubro), Bonarelli (FC Kine), Mulas (Divino Team), Manescalchi (J.Bombers), Andreucci (J. Bombers), Giani (Los Pollos), Di Blasio (Nottingham Pesa), Mancini (Nottingham Pesa), Piccini (SPQR), Moriani (Crystal Plaza)

⚽ 1 RETE

Zecchi (Real Sicomoro), Ciapetti (Real Sicomoro), Rinaldi (Real Sicomoro), Mantelli (Bandoleros), Casini (Los Pollos), Genova (Los Pollos), Cestelli (Los Pollos), Cellerini (Los Pollos), Parrini (Divino), Vignozzi (Jack’s Army), Boer (SPQR), Faggioli (SPQR), Caneschi (SPQR), Valeriani (Aeternum), Viciani (Nottingham Pesa), Senatori (Nottingham Pesa), Checchi (Atletico Cinquippe), De Vuono (Atletico Cinquippe), Diamanti (El Dorado), Bekshiu (El Dorado) Santagati (El Dorado),  Liberali (J.Bombers), Frosecchi (Divino Team), Voltolini (Divino Team), Berti (Divino Team), Gerlotti (Virtus Freschello), Castrucci (Virtus Freschello), Piazzini (Virtus Freschello), Mori (Virtus Freschello), Paolini (FC Kine), Hoxhaj (Crystal Plaza), Pastaccini (Crystal Plaza), Mancini N. (Jack’s Army), Biotti (Jack’s Army), Ndoka (Atletico Bucine), Piazzini (Atletico Bucine), Marranci (Atletico Bucine), Galati (Atletico Bucine), Ercolino (Bandoleros), Corti E. (Bandoleros), Guidi (Atletico Colubro), Iozzi (Atletico Colubro), Esposito R. (Aeternum), Magistri (Real Sicomoro)


CHAMPIONS CUP FRATRES – AMATORI

⚽ 12 RETI

Mondini (Lautari)

⚽ 11 RETI

Miliani (Ortimino)

⚽ 9 RETI

Monticciolo (Arci San Casciano), Conticelli (Ortimino), Bartalesi L. (Crimi)

⚽ 8 RETI

Xhemaj P. (Eagles)

⚽ 7 RETI

Mangino (Amaro Montevero), Calamiello (Ortimino)

⚽ 6 RETI

Xhemaj F. (Eagles), Lasagni (Amaro Montevero), Salvadori Daniele (Cicaleto), Silva (Lautari), Gabbiani (Atletico Pancrazio)

⚽ 5 RETI

Poggianti (Arci San Casciano), Raimondi (Atletico Pancrazio), Cioni (Ortimino), Shala A. (Eagles)

⚽ 4 RETI

Ciulli (Arci San Casciano)

⚽ 3 RETI

Giammarini (Amaro Montevero), Forconi (Cicaleto), Salvadori Lorenzo (Cicaleto), Gori (Cicaleto), Russo (FC Crimi), Coddi (Arci San Casciano)

⚽ 2 RETI

Lupino (Atletico Pancrazio), Bandinelli (Atletico Pancrazio), Forte (Atletico Pancrazio), Vavassori (Cicaleto), Salvadori M. (Cicaleto), Vignolini (Arci San Casciano), Facciolo (FC Crimi), Landi (Ortimino)

⚽ 1 RETE

Campagna (Amaro Montevero), Fusi (Amaro Montevero), Bussagli (Amaro Montevero), Nencioni (Amaro Montevero), Pucci (Arci San Casciano), Bellosi (Arci San Casciano), Bruschetti (Arci San Casciano), Matteuzzi (Cicaleto), Salvadori Gioele (Cicaleto), Salvadori Stefano (Cicaleto), Paolucci (Ortimino), Lucarelli (Ortimino), Rossi (Atletico Pancrazio), Cirri (Atletico Pancrazio), Biagi (Atletico Pancrazio), Bini (Atletico Pancrazio), Lodi (Lautari), Veneri (Lautari), Romano (Lautari), Bartalesi M. (FC Crimi), Lakbich (FC Crimi), Carmosini (FC Crimi), Es Soufi (Eagles), Shala L. (Eagles)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...