FIRENZE – Ultime 48 ore di attesa: entro venerdì 18 luglio dovranno essere concluse le operazioni di iscrizione al campionato di Promozione 2025/26.

Al momento sono un paio le situazioni ancora a “rischio”, che potrebbero permettere alla Sancascianese un ripescaggio in categoria superiore.

Il ripescaggio del Barberino Tavarnelle invece sarà ufficializzato al posto della Lunigiana Pontremolese che ha già annunciato la propria rinuncia.

Quasi sicuramente rinuncerà anche una piazza importante come Montecatini: in quel caso il ripescaggio sarà quello del Cortona Camucia, che ha battuto la Sancascianese nella finale per il terzo posto degli spareggi regionali.

L’altra piazza ancora in forse è il San Marco Avenza: ma nelle ultime ore pare che, nonostante la decisione di separarsi subito dal tecnico designato Paolo Pantera, sembra più difficile la rinuncia all’iscrizione.

La società ha parlato sui propri canali social di “un cambio nella programmazione tecnica e organizzativa della prima squadra” ma molto probabilmente i carrarini si iscriveranno comunque in Promozione. Nel caso rinunciassero, invece, sarebbe la Sancascianese a prendere il loro posto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...