SAN CASCIANO-IMPRUNETA – The Fox Running ovvero la volpe che corre!
Ancora una volta il Sesta Piena Racing Team composto da piloti provenienti dal comprensorio sancascianese ed imprunetino, è stato protagonista sul circuito di Pomposa dove ha centrato il terzo gradino del podio ripetendo l’impresa dello scorso anno.
Sette i piloti che si sono alternati alla guida della “mitica” Fiat 600 con la nuova livrea celeste-arancio “Gilf”: Francesco e Dionisio Carapella, Federico Pieri, Marco Pallecchi, Daniele Sestini, Carlo e Niccolò Loia.
“La gara è andata molto bene, abbiamo conquistato il terzo posto come l’anno scorso – affermano i piloti – ma con la differenza che siamo arrivati terzi di categoria su venti vetture ed ottavi assoluti sul quarantatré quindi un grande lavoro!”
A causa di problemi tecnici della pista la gara è ufficialmente partita alle 9.25, per poi terminare alle 20.25 accorciando di un’ora la gara.
“Siamo andati forte tutto il giorno, abbiamo migliorato quello era per noi un po’ il “tallone d’Achille” ovvero le soste ai box – proseguono i piloti – anche se questa volta siamo arrivati in fondo con un po’ di trepidazione, perché l’ultima ora di gara ci ha visti fronteggiare il problema dell’alternatore, che ci ha quasi abbandonato, arrivando al traguardo praticamente con la batteria a zero. Ma ce l’abbiamo fatta”.
Una giornata per fortuna non troppo calda, con una partenza calma ma costante; così da ritrovarsi a metà gara in mezzo alla classifica assoluta e intorno alla nona-decima posizione di categoria.
Poi pian piano, inanellando una serie di giri veloci e per fortuna con un’ottima gestione delle soste, il team è riuscito a risalire fino alla terza posizione finale portando a casa la seconda coppa nella Fox Running.
“Personalmente sono contento perché ho fatto un lavoro egregio di messa a punto della ciclistica quasi perfetta – conclude Francesco Carapella – ancora da migliorare alcune dettagli ma la vettura andava forte e con i tempi sul giro eravamo costantemente i quinti – sesti più veloci in pista tenendo presente che il livello delle vetture rispetto all’anno scorso si è alzata notevolmente”.
Ed ecco quindi che grazie all’esperienza dell’equipaggio oramai collaudato e all’ottima messa a punto della vettura da parte del team Sesta Piena, molte vetture sono rimaste dietro alla piccola ma veloce Fiat 600!
Prossimo appuntamento a dicembre, all’autodromo di Modena.
©RIPRODUZIONE RISERVATA