SAN CASCIANO – Terminata la fase a gironi della Champions Cup Fratres, in vista delle gare ad eliminazione diretta che prenderanno il via da lunedì 7 luglio, è arrivato il momento delle TOP 7 finali di ogni girone.

Girone A

In porta Minò (Real Sicomoro): la difesa del Real, assieme a quella degli El Dorado, è la migliore di tutto il torneo con soli 7 gol subiti.

In difesa il roccioso Smira (El Dorado) con la rapidità di Petracchi G. (Real Sicomoro).

Al centro del centrocampo schieriamo Giani (Los Pollos) e sugli esterni due veri e propri motorini: Piazzini (Crystal Plaza) e Bekshiu (El Dorado).

Davanti ancora Gasparri, in testa alla classifica marcatori con 11 reti.

In panchina mister Marziali (El Dorado). I risultati della sua squadra parlano per lui: 6 vittorie, 18 punti e primo posto solitario del Girone A.

Girone B

Tra i pali ancora Poggiolini (Atletico Bucine): nonostante la mancata qualificazione alle fasi finali della Champions, la difesa del Bucine resta la migliore del Girone B (solo 8 le reti subite).

In difesa confermato Schiazza (Virtus Freschello) ed al suo fianco spazio a Sammicheli (FC Kine).

A centrocampo resta il fantasista Calvetti (Atl. Cinquippe) con due nuovi ingressi. Dentro Marino (Virtus Freschello) ed il giovanissimo Braconi (Aeternum).

Punta centrale ancora bomber Borri (FC Kine).

In panchina mister Taddei (V. Freschello): storica qualificazione in Champions per i suoi ragazzi, per la prima volta ammessi ai quarti di finale.

Girone C

Confermato tra i pali Cini (ARCI), al termine del girone la sua difesa si è dimostrata la migliore del torneo amatoriale con 10 reti subite.

In difesa spazio a Ciulli (ARCI), difensore roccioso col vizio di segnare gol pesanti, e Faggioli (Amaro Montevero).

A centrocampo, schierando una formazione molto offensiva, schieriamo Shala A. (Eagles), Monticciolo (ARCI) e Miliani (Ortimino).

In attacco confermato bomber Mondini (Lautari) capocannoniere della competizione a quota 11 centri, nonostante i suoi Lautari abbiamo chiuso il girone nell’ultima posizione.

Il mister di questa top 7 è Venturoni (ARCI). Miglior fase a gironi di sempre per l’ARCI che chiudono a 19 punti con 6 vittorie e 1 pareggio. Dopo tre secondi posti consecutivi sarà l’anno giusto per vincere il trofeo?

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...