Lo stadio comunale "Walter Franchi" di Greve in Chianti

GREVE IN CHIANTI – E’ una Grevigiana che, dopo aver confermato Stefano Oliarca alla guida della prima squadra, cambia la guida degli Juniores provinciali.

Salutando mister Iuri Bigioli, “con cui – dice la società gialloblu – sono state condivise ben quattro stagioni ricche di soddisfazioni. Gli facciamo un grosso in bocca al lupo per le sue prossime esperienze”.

“Ovviamente – prende la parola il presidente, Tommaso Randelli – il progetto della società di lavorare e far crescere i ragazzi del territorio va avanti. E alla guida della categoria Juniores è stato scelto per questo una figura come quella di Aimone Schilirò“.

“La Grevigiana continua a credere nei propri giovani – ci spiega ancora il presidente – dandogli la reale possibilità di affacciarsi piano piano in prima squadra. La stagione 2025/26 infatti vedrà ben tre giocatori che passeranno fin da subito nello spogliatoio della Seconda categoria, ma non solo”.

“Sono previsti settimanalmente allenamenti congiunti tra le due squadre – annuncia Randelli – in modo che i giocatori potranno confrontarsi e misurarsi sul campo, sotto gli occhi dei due allenatori che potranno così interfacciarsi tra loro con continuità”.

“Il nostro reale obiettivo – continua e ribadisce Tommaso Randelli – è quello di creare le nostre squadre con ragazzi del territorio. Purtroppo non è semplice, ma noi crediamo fortemente in questa strada. E ci ci teniamo a differenziarci da società che investono molto sulle prime squadre, non dando poi reale spazio ai propri giovani”.

“Purtroppo – conclude, con una nota amara – non tutti capiscono fino in fondo il nostro sforzo e le nostre difficoltà nel portare avanti questa idea di “calcio del territorio” e ci dispiace. Ma preferiamo continuare a perseguire questa strada nella totale sincerità, lealtà e trasparenza, che convincere ragazzi con bugie e false promesse come avviene altrove”.

Tommaso Randelli

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...