FIRENZE – David Baccini non smette di giocare a 40 anni. E dopo l’addio al “suo” Grassina, lo storico bomber vestirà nella prossima stagione il gialloblù dell’Audace Galluzzo.

Gran colpo per la prima linea della formazione di Francesco Perini, che di attaccanti se ne intende: arriva al “Guidi” un attaccante che in carriera ha segnato oltre 200 reti, dalla Serie D alla Prima Categoria, ottendo anche ben sei promozioni.

da sinistra il tecnico Perini, il direttore Pazzi, bomber Baccini, il vicepresidente Tanini e l’altro direttore Pini

La firma è avvenuta stasera in sede, alla presenza dei massimi vertici gialloblu: classe 1985, Baccini, dopo le giovanili tra Settignanese, un anno di Fiorentina e Rondinella Impruneta, ha poi indossato le maglie di Rondinella, Fiesole, Porta Romana, Sangimignano, Rignanese, San Donato, Certaldo e Grassina.

Del Grassina, in due “tranche”, è stato una vera e propria bandiera, con oltre 70 gol segnati e con la salita prima fino alla Serie D e poi con il ritorno in Eccellenza dopo il suo ritorno al “Pazzagli”.

L’emozionante saluto di David Baccini al rossoverde: “Grassina è casa. Un solo rimpianto: non averci giocato altri sei anni”

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...