BARBERINO TAVARNELLE – Con la stagione 2025-2026 che già si avvicina gradualmente, il direttore sportivo del San Donato Tavarnelle, Tommaso Ghinassi, ha parlato ai canali ufficiali gialloblu.

Parole chiare, costruttive e orientate alla crescita, che confermano la volontà della società di crescere, mantenendo saldi alcuni principi fondamentali.

Quali sono le aspettative per la stagione che sta per cominciare?

 “L’obiettivo è migliorare rispetto allo scorso anno. Sappiamo tutti che c’è un aspetto specifico da sistemare, è chiaro a tutti noi all’interno dell’ambiente, e sarà una delle prime cose su cui lavoreremo”.

Un primo passo importante è già stato fatto con la riconferma di mister Bonuccelli. Un segnale forte.

“Ripartire da Bonuccelli era fondamentale. È la nostra guida tecnica e il suo lavoro ha parlato per lui nella scorsa stagione. Abbiamo deciso di confermarlo perché ha fatto un ottimo lavoro. È una figura di riferimento e rappresenta la continuità tecnica di cui abbiamo bisogno per costruire un progetto di lungo raggio”.

Parliamo di squadra: si può già dare qualche indicazione?

“L’intenzione è quella di mantenere buona parte del gruppo che ha lavorato con noi nella stagione appena conclusa. Abbiamo visto una crescita importante nei ragazzi, merito dello staff e della mentalità che si è creata. Questo spirito va coltivato e consolidato. La nostra visione non è a breve termine: stiamo lavorando su un percorso di crescita che coinvolga l’intera società nei prossimi anni”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...