CHIANTI FIORENTINO – Manca solo l’ultimo nome per la Promozione 2025/26: quello che uscirà dalla finalissima di domenica prossima tra Barberino Tavarnelle e Jolo.

Al momento è garantito infatti, numeri alla mano, solo quel posto nella categoria superiore. La squadra sconfitta di quella partita sarà la prima delle eventuali ripescate mentre la vincente della “finalina” tra Sancascianese e Cortona Camucia sarà la seconda ripescabile.

Intanto le due chiantigiane faranno il tifo per Sestese e Valentino Mazzola che cominceranno domenica prossima il loro percorso agli spareggi nazionali per la Serie D: nel caso arrivassero in fondo ai due turni, potrebbero infatti liberare uno o due posti in Eccellenza e, di conseguenza, anche in Promozione.

Senza dimenticare che altri posti potrebbero liberarsi per eventuali non iscrizioni (con un occhio alla vicenda che vorrebbe il Viareggio prendere il titolo sportivo del GhiviBorgo in D, eventualmente liberando così spazio in Eccellenza).

La Sestese di Fabrizio Polloni se la vedrà nel primo turno (andata/ritorno) con gli umbri del Cannara e poi nell’eventuale finale con la vincente della sfida tra la rappresentante piemontese (manca ancora il nome della squadra, play-off in corso) e la Virtus Bolzano.

Il Valentino Mazzola di Marco Ghizzani invece incontrerà al primo turno gli abruzzesi del Castelnuovo Vomano e nell’eventuale finale una tra i laziali del Montespaccato e gli emiliani del Mezzolara.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...