IMPRUNETA-GALLUZZO – Una partita molto particolare e, a modo suo, indimenticabile quella andata in scena sabato 17 maggio al PalaPapini del Galluzzo.
Dove la squadra di Serie D della Certosa Volley ha giocato una gara amichevole contro Concordia College, squadra americana che si trova sul territorio italiano per una esperienza culturale e sportiva.
In pratica, negli Stati Uniti d’America c’è l’abitudine di organizzare viaggi “cultural-sportivi”: è il caso specifico delle ragazze del Concordia College, che dal Minnesota sono venute per una settimana in Italia. Fra Milano, Firenze e Roma.
Con l’obiettivo di conoscere le città e fare partite-allenamento nelle varie realtà che vanno a visitare. E’ stato il caso della partita del Galluzzo, allestita dopo i contatti iniziali fra gli organizzatori statunitensi e la società di Impruneta-Galluzzo.
Dopo uno scambio di omaggi (Concordia college ha omaggiato le verde e azzurre con un pallone del loro college, la Certosa Volley ha contraccambiato con una buona bottiglia di Chianti “griffata”) si è scesi in campo.
“È stata una partita di alto livello – commentano in conclusione dalla Certosa Volley – combattuta, che abbiamo portato a casa con una vittoria per 3-1. Davvero una bella esperienza per entrambe le squadre!”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA