CASTELFIORENTINO – Trentacinque giorni dopo l’ultima partita ufficiale. Trentacinque giorni in cui non è stato facile mantenere il ritmo gara, con uno sguardo fisso sulle sfide play-off per capire chi fosse l’avversaria nella semifinale per conquistare la Promozione.

La Sancascianese scende quindi in campo a Castelfiorentino contro la Jolo Calcio, formazione compatta che la scorsa domenica ha battuto il Corsagna per 1-0.

Il match prende il via e nel primo quarto d’ora le squadre entrano in area avversaria una volta ciascuna. Lo Jolo Calcio con un forte destro di Tomberli che si spegne sul fondo, mentre i gialloverdi orchestrano una buona azione con Lumachi che appoggia per Magistri, ma il sinistro del numero 11 trova l’opposizione della difesa avversaria.

Al 28′ però la più grande occasione finora. La Sancascianese conquista un corner dalla sinistra. Pratesi si incarica della battuta e il traversone è perfetto sul secondo palo dove trova Terramoto tutto solo. L’attaccante decide di colpire di testa in tuffo, ma la conclusione è debole e non riesce a impensierire Cuorvo.

I gialloverdi continuano a spingere e Lumachi è pericoloso con un destro da fuori che costringe alla deviazione in tuffo l’estremo difensore pratese.

Al 38′ lo Jolo Calcio risponde e riesce a gonfiare la rete. La squadra di mister D’Alò arriva in area e dopo un rimpallo, la sfera si alza e Balli colpisce di testa quasi sulla linea di porta, ma il guardalinee alza la bandierina e annulla tutto.

L’inizio della seconda frazione vede la Sancascianese più propositiva e al 56′ Terramoto prova un destro al volo da fuori area, ma il tiro esce di poco alla sinistra del portiere.

Cinque minuti dopo però è lo Jolo Calcio a passare avanti. I pratesi arrivano al limite con scambi rapidi, la sfera arriva a Tomberli che appoggia per l’arrivo di Vigni che dai 25 metri fa partire un bolide che si insacca sotto la traversa e porta in vantaggio l’undici in maglia bianca.

I gialloverdi provano a pareggiare i conti e al 73′ sfiorano il gol con Fusi G. Magistri e Lumachi dialogano bene appena dentro l’area, il numero 10 vede il taglio di Fusi G. che aggancia e arriva a tu per tu con Cuorvo, ma l’estremo difensore esce bene e respinge il tocco ravvicinato.

Mister Latini prova il tutto per tutto e mette dentro tutti gli attaccanti a disposizione. Magistri e Petracchi provano a trovare i compagni in area con una serie di cross, ma la difesa pratese è sempre ben messa ed evita ogni pericolo.

I gialloverdi ci provano fino in fondo, ma i pratesi si chiudono bene e portano l’1-0 fino al triplice fischio spegnendo le speranze di promozione dei chiantigiani.

Una menzione speciale va a Schiazza, che mette in campo una prestazione senza nemmeno una sbavatura.

IL TABELLINO: 1-0

JOLO CALCIO: Cuorvo, Melani (83′ De Felice), Biagioni, Cantini, Balli, Drovandi, Marchio, Lupetti, Tomberli (79′ Medini), Bettazzi (18′ Vigni), Carlesi (54′ D’Agati). A disp.: Giusti, Nucci, Basso, D’Alò, Lo Iacono. All.: Bernardo D’Alò.

SANCASCIANESE: Minò, Frutti (66′ Petracchi), Tongiani (83′ Casini P.), Pratesi, Schiazza, Ballini, Sandroni, Fusi G. (74′ Piazzini), Terramoto (66′ Guarducci), Lumachi, Magistri. A disp.: Mugnai, Corsinovi, Dupi, Casini S., Fusi Y. All.: Daniele Latini.

ARBITRO: Castorina di Lucca, coad. da Laveneziana di Viareggio e Gioia sez. Valdarno.

RETE: 61′ Vigni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA