BARBERINO TAVARNELLE – L’appuntamento è alle 15 allo stadio “Leonardo Pianigiani”: dove il San Donato Tavarnelle si gioca tutta la stagione in 90 minuti.

In un pomeriggio da cuori forti in zona salvezza, con otto squadre che si giocano la salvezza nell’ultima partita della stagione regolare (sotto l’articolo), una di queste veste il gialloblu.

Serie D, sarà pazzesca l’ultima giornata: 8 squadre che si giocano la stagione in 90 minuti (e due scontri diretti)

Lo scontro con il Flaminia Civitacastellana, forse la squadra più in forma del momento nel girone E di Serie D, con gli stessi 40 punti dei ragazzi di Vitaliano Bonuccelli, sarà di quelli davvero tesi.

Al San Donato Tavarnelle potrebbe bastare anche il pareggio, grazie al vantaggio negli scontri diretti (e a una situazione di vantaggio sul Montevarchi e di parità col Follonica Gavorrano per eventuale classifica avulsa).

Ma ci sono pochi calcoli da fare, anche perché vista la quantità di squadre coinvolte sono molto complessi: ci sarà da scendere in campo e dare tutto per 90 minuti.

Sperando che, almeno per questo prima domenica pomeriggio di maggio, le difficoltà di tutta una stagione in zona offensiva diminuiscano, mentre rimangano tutte le virtuosità mostrate in quella difensiva.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...