TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Un pareggio all’andata e una vittoria (2-1) al ritorno.
È dopo questi risultati che l’Impruneta Tavarnuzze affronta per la terza volta in stagione la Florence Sporting Club.
L’occasione è la semifinale dei play-off del girone E di Seconda categoria, campionato in cui la squadra di mister Andreucci si è piazzata al secondo posto, mentre gli ospiti, a 6 punti di distanza, solo al quinto.
La partita inizia a ritmi molto alti nonostante il sole di fine aprile.
Entrambe le squadre giocano bene nella propria trequarti, ma non riescono a trovare gli sbocchi giusti per impensierire i portieri.
Le compagini allora provano ad affidarsi ai calci piazzati ma con lo stesso esito. Perciò bisogna aspettare il 40′ per vedere il primo tiro verso la porta, che parte dai piedi di Salvadori, che però non trova lo specchio.
Passa un minuto e si vede la risposta della Florence sull’asse Sillah-Malpici. Il “Cobra” riesce a servire Gasperini che prova il tiro a giro sul secondo palo, ma la sfera esce di poco.
Il secondo tempo inizia con i padroni di casa più propositivi e al 55′ hanno la prima grande occasione della partita.
Lanfranchi N., dal lato destro dell’area ospite, mette un bellissimo traversone sul secondo palo dove trova tutto solo Maier che di testa colpisce a botta sicura. Il tiro però centra in pieno il portiere Bellini che respinge bene.
La Florence non riesce a rendersi pericolosa e allora sono ancora i locali, con una punizione del solito Lanfranchi N. all’ 81, che provano a chiuderla nei 90 regolamentari.
La punizione è dai 25 metri defilata sulla sinistra, e il tiro è buono, ma il portiere si esibisce in un bel tuffo e devia in angolo.
Al triplice fischio il risultato rimane invariato e quindi si va ai supplementari.
Nei trenta minuti successivi parte meglio la Florence, ma nonostante i cambi e il baricentro alzato non riesce a impensierire Morganti.
E al 113′ Bonciani corre su un lancio lungo, salta l’avversario e serve al limite dell’area Salvadori che chiude troppo il piatto sinistro e il tiro esce di molto.
Nel recupero del secondo supplementare Morganti effettua l’ennesimo rilancio, Salvadori aggancia, controlla e riesce a servire Lanfranchi S. che però di sinistro manda alle stelle il possibile 1-0 per chiudere la qualificazione.
Ma ormai il tempo è scaduto e l’Impruneta Tavarnuzze si qualifica per la finale dei play-off del proprio girone.
IL TABELLINO: 0 – 0 (d.t.s.)
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Conti (88′ Bellucci), Maier, Lapis (112′ Mengoni), Serni, Masi, Ficozzi (78′ Bonciani), Salvadori, Frassineti (94′ Lanfranchi S.), Fantoni, Lanfranchi N. (98′ Marcucci). A disposizione: Ugolini, Bichi, Petracchi, Valenti. Allenatore: Lorenzo Andreucci.
FLORENCE SPORTING CLUB: Bellini, Della Morte, Lucatuorto, Taddei, Siena, Buzzi (94′ Rossi), Malpici (56′ Berti), Masini (87′ Cambi F.), Sillah (98′ Pancotti), Sanchez, Gasparini (105′ Guerrini). A disposizione: Ponzalli, Cambi L., Camigliano, Muri.
ARBITRO: Salvatore Aglieri della sezione di Empoli.
©RIPRODUZIONE RISERVATA