TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – E’ direttamente il presidente dell’Impruneta Tavarnuzze, Claudio Manetti, a fare pubbliche condoglianze per la scomparsa di Emilio Marconi, venuto a mancare all’età di 76 anni (ne avrebbe compiuti 77 il 22 ottobre).
“E’ stato presidente prima di me – ricorda Manetti – Ha aiutato tanto Ascanio Nesi (primo presidente dell’Impruneta Tavarnuzze), negli anni dopo la fusione: eravamo i suoi due vice”.
“Si è dato tanto da fare – tiene a dire Manetti – per l’Impruneta Tavarnuzze e per il calcio nel comune di Impruneta. Quando lasciò, subentrai io alla presidenza della società”.
Proprietario dello storico bar alimentari ai Falciani, dove è rimasto dietro a quel bancone fino a quando ha potuto: “Quante merende ci abbiamo fatto – dice Manetti – fin da giovani. E quante ce ne hanno fatte tantissime persone, sia del territorio che turisti di passaggio”.
Qui infatti, lungo la Greve, i panini, gli affettati, la schiacciata con l’uva, erano un qualcosa che per decenni ha attirato persone.
“Ai suoi familiari – conclude Manetti – mandiamo le condoglianze da parte di tutta l’Impruneta Tavarnuzze”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA