CHIANTI FIORENTINO – Ultimi 90′ di fuoco per Antella e Chiantigiana che inseguono una difficilissima salvezza diretta (che non dipende solo dall’eventuale vittoria sul campo, ma dall’incrocio di altri risultati). Vicini alla meta Grevigiana e Mercatale, ultime chance per il Barberino Tavarnelle e San Polo.

Ecco il programma completo di oggi nei gironi chiantigiani.

SERIE D quintultima giornata (ore 15)

GIRONE E

Rinviata a martedì per l’allerta meteo per vento la sfida del San Donato Tavarnelle a Grosseto. La vittoria del Montevarchi nell’anticipo contro la Fezzanese complica la posizione dei gialloblù chiantigiani. Delicatissima in ottica salvezza la sfida del Poggibonsi in casa della Sangiovannese.

ECCELLENZA ultima giornata (ore 15)

GIRONE A

Il Certaldo in casa della Cuoiopelli per prepararsi ai play-out. La Sestese ospita il Castelnuovo Garfagnana per mantenere il terzo posto. Il Montespertoli chiude a Cecina una bella stagione.

GIRONE B

Molto già deciso in alto, tutto ancora da decidere per retrocessione e play-out. Ultimi 90′ per inseguire una difficilissima salvezza diretta: l’Antella dovrebbe battere a Bagno a Ripoli l’Asta (che ambisce ai play-off) e sperare che la Colligiana (che punta il secondo posto) batta la Lastrigiana. Lo Scandicci chiude a San Casciano contro la Sinalunghese che vuole evitare l’ultimo posto. Il Grassina, fuori dai giochi, in casa del Mazzola. La Rondinella contro il Signa per i play-off. L’Affrico in casa della Castiglionese. Il Lanciotto ad Anghiari. “Spareggio” tra Fortis Juventus e Foiano.

PROMOZIONE ultima giornata (ore 15.30)

GIRONE A

Il Cubino chiude la sua prima super stagione di Promozione con la Lampo Meridien. Il Firenze Ovest, già condannato ai play-out, ospita la Cerretese, già promossa, per tenere un piazzamento migliore in vista dello spareggio.

GIRONE B

Al Lebowski basta un punto sul campo del San Miniato Basso per agganciare i play-off. Il Montelupo sul campo del Massa Valpiana prova a “bruciare” i grigioneri. La Ginestra in casa dell’Atletico Maremma, già sicuro del secondo posto, insegue la vittoria che varrebbe la salvezza. Il Cerbaia, ormai tranquillo, chiude la stagione sul campo della Geotermica.

GIRONE C

La Chiantigiana ospita la Sansovino campione per una salvezza diretta quasi impossibile: serve la vittoria e la contemporanea sconfitta casalinga del Viciomaggio. La Rufina in casa del Casentino per giocarsi i play-off, a patto di non perdere. Il Fiesole contro l’Alberoro. Derby tra San Piero a Sieve e Pontassieve.

PRIMA CATEGORIA penultima giornata (ore 15.30)

GIRONE E

Il Barberino Tavarnelle si gioca le ultime chance di aggancio al primo posto ospitando il Porta Romana mentre la capolista Reggello va sul campo di un San Clemente quasi spacciato. Il Galluzzo contro il Gambassi per i play-off. Il Chianti Nord ospita lo Sporting Arno. La Sancascianese sul campo del Legnaia. La Dinamo Florentina contro l’Incisa.

SECONDA CATEGORIA penultima giornata (ore 15.30)

GIRONE D

Il Bagno a Ripoli in casa della Ludus per non rischiare di essere risucchiato nella corsa salvezza. Il Firenze Sud ospita il Banti Barberino capolista. L’Albereta San Salvi in casa del Firenzuola.

GIRONE E

Impruneta Tavarnuzze-Florence è già un anticipo di play-off. La Grevigiana a Casellina per renderere matematica la salvezza. Il Mercatale contro il Meroni: senza sconfitta per i chiantigiana sarebbe fatta per la salvezza. Il Castellina sul campo della Sales. La Sambuca a Staggia per le ultime residue speranze di play-off. Il Bibe in casa dell’Isolotto già promosso.

TERZA CATEGORIA terzultima giornata (ore 16)

GIRONE A

Il San Polo contro il Quinto per tenere accesa l’ultima speranza, mentre la capolista Capraia ha già giocato e vinto 4-0 sul campo dello Scandicci San Giusto. Il Duccio Dini contro il San Vincenzo a Torri per il terzo posto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...