foto Brucculeri

Ultimi appuntamenti della regular season e ultime “convocazioni” per la Top 11 chiantigiana per questa stagione.

Sulla panchina torna Jacopo Bonciani, autore di una salvezza entusiasmante e super anticipata (a lungo con vista… play-off) alla guida del Cubino, alla prima stagione in Promozione.

In porta l’esperto Enrico Brunelli dell’Antella, autore di un importante clean sheet contro il Foiano.

Difesa a quattro con Samuele Sormani del Chianti Nord e Elia Gelli del Cubino sugli esterni e Leonardo Gimignani della Grevigiana e Francesco Moriani del Mercatale al centro del pacchetto.

In mezzo al campo ecco invece Niccolò Burgassi del Galluzzo, Adolfo Alfarano del Grassina e Manuel Cei del Cerbaia.

In avanti c’è davvero l’imbarazzo della scelta, ma ne viene fuori comunque un tridente travolgente: Simone Lanfranchi dell’Impruneta Tavarnuzze, Davide Ghelli del Barberino Tavarnelle e Diego Corsini della Sambuca. Sette gol in tre nell’ultima giornata di campionato, 45 in totale in stagione, due capocannonieri nei rispettivi campionati come Ghelli e Corsini.

Alla prossima!


Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Terza Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA