BARBERINO TAVARNELLE – Dopo la sconfitta di domenica scorsa per un’autorete in quel di Trestina, arriva un altro ko per 1-0 per il San Donato Tavarnelle.
Stavolta in casa, al “Pianigiani”. E sempre contro una contendente nella lotta salvezza, il Follonica Gavoranno.
Per una sconfitta che complica sempre di più la classifica dei gialloblu, sempre più impantanati nella “tonnara” di chi vuol evitare a tutti i costi i playout.
A cinque giornate dalla fine infatti i chiantigiani sono, insieme all’Aquila Montevarchi, i primi ad essere fuori di un soffio dalla zona-spareggi per la salvezza.
Dove ci sono invece Figline 1965 (33), Sangiovannese (32), Terranuova Traiana (31), Flaminia Civitacastellana e Sporting Club Trestina (30). Ormai spacciata invece la Fezzanese.
Davanti sono invece già staccati Poggibonsi e Follonica Gavorrano, Ostiamare e Orvietana (40).
Non pare quindi azzardato dire che saranno sette le squadre più direttamente coinvolte, da qui alla fine, per evitare il secondo posto di retrocessione diretta e i quattro ai playout.
Il pre-gara comincia con l’ingresso in campo di 4 cani del Parco degli Animali di Firenze, per sensibilizzare sul tema dell’adozione dei quattro zampe.
Prima vera occasione al 26’, ed è per i locali: Purro recupera un pallone sulla destra e calcia a giro, ma Antonini dice no.
Al 29’ Cellai tenta una azione personale, ma la conclusione va alta sopra la traversa. Al 40’ ancora Purro ci riprova, ma il tiro è fiacco.
Fine primo tempo, 0-0. La ripresa comincia ancora una volta con i gialloblu avanti: con Borgarello (48′), ma ancora una volta niente da fare.
Al 54’ si vedono per la prima volta i maremmani con Tatti, con un fendente che trova solo un calcio d’angolo.
Al 64’ l’episodio che decide la partita: Kondaj raccoglie una deviazione in area piccola e trova il tiro vincente che batte Tampucci.
I gialloblu reagiscono: al 71’ e al 72’ si vedono con Calonaci e Borgarello. Al 74’ si riaffaccia in avanti il Follonica Gavorrano con Lo Sicco che calcia a giro e tocca la parte superiore della traversa.
Al 90’ Purro su punizione chiama Antonini a una grande parata; mentre al 91’ è Carcani a centrare la traversa, ancora su calcio piazzato.
IL TABELLINO: 0-1
SAN DONATO TAVARNELLE: Tampucci, Cecchi, Carcani P., Falconi, Cellai, Bruni, Pecchia, Vitali Borgarello, Manfredi, Purro, Calonaci. A disposizione: Leoni, Bianchini, Maffei Em., Doratiotto, Menga, Seghi, Pazzagli, Cirillo, Gubellini. Allenatore: Vitaliano Bonuccelli
FOLLONICA GAVORRANO: Antonini Manrrique, Morelli M., Pignat, Matteucci, Masini, Kondaj, Tatti, Lo Sicco, Marino, Bramante, Arrighini. A disposizione: Romano, Gianneschi, Brunetti, Grifoni, Pino, Scartoni, Scartabelli, Zona, Giustarini. Allenatore: Marco Masi
ARBITRO: Marco Targhetta di Castelfranco Veneto
RETE: 65′ Kondaj
©RIPRODUZIONE RISERVATA