SAN CASCIANO – Vince agevolmente, contro una delle due quadre ultime in classifica nel girone C di Divisione Regionale 2, nel prossimo turno affronterà l’altra, la Liberi e Forti) il San Casciano Basket: Micromec San Casciano – Basket Don Bosco Figline 95-46.
“Vittoria agevole per i Knights – dicono dalla società biancorossa – con rotazioni ampie e tanti minuti e canestri anche per i giovanissimi”.
Vittoria che porta a 22 il bottino totale dei punti dei chiantigiani, all’ottavo posto del girone (su un totale di 14).
“La partita è stata in discussione solo nel primo quarto – dice coach Stefano Calandra – che infatti abbiamo chiuso sotto di un punto. Dal secondo quarto in poi abbiamo aumentato i giri in attacco e in difesa, prendendo il largo senza più fermarci”.
“Le numerose assenze per infortunio – rimarca – (avevamo due giocatori Under 17 tra i convocati) non ci hanno impedito di gestire agevolmente la partita”.
“Dal secondo quarto in poi – sottolinea soddisfatto – abbiamo giocato con quintetti composti da giovanissimi, inserendo giocatori nati nel 2005, 2006, 2008 e 2009”.
“Una bella soddisfazione – conclude Calandra – pensando al progetto di crescita e di integrazione tra giovani e senior che la società ci ha affidato”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA