TRESTINA – Per il San Donato Tavarnelle quella di oggi sul campo dello Sporting Club Trestina era una partita che rappresentava quasi una sorta di “match point” salvezza. E, purtroppo, la palla (usando una metafora tennistica) è finita lunga.
Un’autorete di Cellai a inizio secondo tempo condanna infatti alla sconfitta per 1-0 i chiantigiani, venuti sul campo dei bianconeri forti di una posizione un po’ più tranquilla in classifica, mentre gli umbri erano (e sono ancora) in piena zona playout.
Ma tornare a casa con un risultato positivo (anche il pareggio non sarebbe certo stato da buttare) avrebbe avuto una grandissima valenza.
E, invece, ci sarà ancora da soffrire nelle ultime sei giornate di campionato, che per i gialloblu rappresenteranno (e non è un modo di dire) sei finali: Follonica Gavorrano, Grosseto, Fezzanese, Ostiamare, Aquila Montevarchi, ultima in casa contro il Flaminia Civita Castellana.
Un calendario non proibitivo, che mette sulla strada dei ragazzi di Bonuccelli ultima (Fezzanese) e penultima (Flaminia) in classifica, squadre in lotta salvezza come Follonica Gavorrano e Aquila Montevarchi, squadre con (probabilmente) pochi obbiettivi come Grosseto e Ostiamare.
Ma c’è poco da rilassarsi: servono punti per evitare lo spettro dei playout.
Gara equilibrata quella di oggi, molto combattuta, decisa da una autorete di testa, di Cellai, al 54′.
Nel primo tempo due occasioni importanti, una per parte, sventate dai rispettivi portieri: prima Tozaj, poi Tampucci.
Dopo il gol del vantaggio, Sporting Trestina con l’uomo in più da metà secondo tempo per l’espulsione di Gistri: ma bianconeri che non riescono a raddoppiare per chiudere in sicurezza, ospiti che non riescono a pareggiarla anche a causa dell’uomo in meno.
IL TABELLINO: 1-0
SPORTING CLUB TRESTINA: Tozaj, Giuliani G., Bucci, Serra, Borgo, Dottori, Nouri, Marcucci, Mencagli, Ferri Marini, De Sousa. A disposizione: Fratti, De Meio, Orselli, Migliorati, Cenci, Granturchelli, Lisi, D Angelo, Buzzi. Allenatore: Simone Calori
SAN DONATO TAVARNELLE: Tampucci, Croce, Carcani P., Gistri P., Cellai, Bruni, Pecchia, Vitali Borgarello, Gubellini, Purro, Falconi. A disposizione: Leoni, Cecchi, Maffei Em., Dema, Menga, Seghi, Pazzagli, Senesi, Manfredi. Allenatore: Vitaliano Bonuccelli
ARBITRO: Domenico Petraglione di Termoli
RETI: 54′ autorete Cellai
©RIPRODUZIONE RISERVATA