foto Brucculeri

CASTELLINA IN CHIANTI – Un tris per la salvezza: la Grevigiana espugna Castellina, scavalca i gialloverdi in classifica, si mette a +4 sul quint’ultimo posto (e con una “forbice” di +16 sul penultimo posto) e vede a un passo la salvezza diretta.

Subito micidiale l’impatto dei gialloblù di Oliarca con il match. Dieci minuti sul cronometro e 1-0: lo firma Rinaldi in mischia sugli sviluppi di un corner.

Il Castellina prova a imbastire una reazione ma al 21′ sono di nuovo gli ospiti a passare: Salsi scambia con Mateuzzi poi colpisce con un sinistro che non lascia scampo a Bucciarelli.

Sull’altro fronte Cotozzoni è attento sui tentativi locali dalla distanza e su calcio piazzato mentre Salsi è ancora pericoloso su punizione.

Nella ripresa il Castellina riparte deciso e fa paura in apertura con un diagonale. Ma la Grevigiana mette il risultato al sicuro al 68′ quando Burgassi va via sulla fascia e poi serve Alpi al centro per il 3-0.

E nel finale ancora Cotozzoni non si fa sorprendere, salva in angolo e mantiene imbattuta la sua porta.

IL TABELLINO: 0-3

CASTELLINA IN CHIANTI: Bucciarelli N., Giorgetti, Fantoni, Conti, Carlino, Bueti, Catarzi, Bucciarelli F., Bernabei, Bucciarelli M., Pianigiani. A disp.: Ciabattini, Camarri, Diarra, Criscenti, Ciabani, Lachi, Maffettone, Rosati, Vullo. All.: Roberto Bocci.

GREVIGIANA: Cotozzoni, Rinaldi, Pistolesi, D’Ignazi, Gimignani, Miceli, Sereni, Salsi, Matteuzzi, Alpi, Brucculeri. A disp.: Clementi, Barbieri, Randelli, Anichini Enea, Bussotti, Burgassi, Svelti, Cardinali. All.: Stefano Oliarca.

ARBITRO: Lari di Pistoia.

RETI: 10′ Rinaldi, 21′ Salsi, 68′ Alpi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...