BAGNO A RIPOLI – A un anno esatto dalla scomparsa di Joe Barone, l’ex sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini (che con Barone ha seguito, fra l’altro, tutto l’iter per la realizzazione del Viola Park), oggi consigliere comunale a Firenze, ricorda l’amico.

“Manchi tantissimo, Joe – dice Casini – È già passato un anno da quel giorno che nessuno di noi avrebbe mai voluto vivere”.

“Hai dato tanto alla Fiorentina e a Firenze – sottolinea – lavorando senza sosta per costruire un club più forte, sempre vicino ai tifosi”.

“Il Viola Park – aggiunge Casini – è uno dei tanti segni concreti che hai lasciato e che resterà per sempre, ma per me il ricordo più grande è quello umano: la tua energia, il tuo sorriso, la tua determinazione”.

“Mai avrei pensato – conclude – che mi sarebbero mancate perfino le tue incazzature. Ciao Joe, Firenze non ti dimentica”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...