MONTEPRANDONE – Priva di ben 8 giocatori la Pallamano Tavarnelle si presenta sul campo della capolista Monteprandone forte dei suoi giovani e dimostra per quarantacinque minuti di essere alla pari di una squadra che ha già conquistato meritatamente la serie A silver per la prossima stagione.
Primo tempo in cui Tavarnelle è sempre sopra nel punteggio, gioco fluido e organizzato in attacco mette in difficoltà Monteprandone che reagisce solo a tratti. Tavarnelle dimostra, nonostante i pochi cambi e l’inesperienza, di voler lottare e chiude sopra di quattro reti la prima frazione di gara.
Nel secondo tempo i locali sospinti dal loro pubblico si fanno sotto e la gara procede punto a punto fino all’episodio chiave del quarantacinquesimo minimo quando gli arbitri sanzionano un fallo del giovane talento Ben Hiba addirittura con il cartellino rosso: fallo che riguardando il video c’era, ma al massimo poteva costare l’esclusione temporanea di due minuti.
Tavarnelle non avendo più terzini è costretto a ricostruire sia in fase offensiva e difensiva, va sotto di due reti ma non demorde.
Monteprandone trova soluzioni nella difesa più aperta ospite e conclude la gara sul 34-31.
“Peccato – commenta la società – ma non possiamo rimproverare veramente nulla a chi è sceso in campo. I ragazzi hanno giocato una bellissima partita purtroppo rovinata da un episodio chiave. Nonostante i tanti infortuni e i pochi cambi, stiamo crescendo ancora e non molleremo fino all’ultimo. Adesso una settimana di sosta che speriamo ci permetta di recuperare qualcuno, siamo ancora terzi in classifica e la lotta per i posti in silver si fa sempre più serrata”.
IL TABELLINO: 34-31 (14-18)
MONTEPRANDONE: Mucci, Grilli 6, Landeiro, Fares, Salladini Mirko, Di Girolamo 1, Cani, Muccitelli 6, Zalazar 6, Mammarella, Farias, Salladini Moreno 11, Zilliacus, Romussi 4, Petroni, Cella. All.: Vultaggio.
TAVARNELLE: Giotti, Liccese 9, Ben Hiba 8, Vermigli 1, Vucci 1, Ciani, Irani 4, Singh 2, Del Mastio 2, Vanni, Nardi 2, Masi 1, Silei 1. All.: Rajic.
©RIPRODUZIONE RISERVATA