GREVE IN CHIANTI – Tre punti pesantissimi per la Grevigiana che batte la Sales di misura e porta a 4 i punti di vantaggio sulla zona play-out, facendo un grande passo avanti sulla strada della salvezza diretta.
Alla prima vera occasione i gialloblù segnano il gol che sarà decisivo: Fiumi lancia in profondità Svelti che in diagonale batte Cingolani e porta i suoi sull’1-0. È l’11’.
L’approccio chiantigiano è quello giusto e i locali sfiorano il raddoppio poco dopo quando Pistolesi serve Fiumi ma sul suo diagonale stavolta è bravo il portiere fiorentino.
Sull’altro fronte Clementi si fa trovare pronto alla risposta della Sales, con gli ospiti che poi vanno vicini alla rete in un’altra circostanza.
Grevigiana però in crescita di nuovo nel finale e prossima al raddoppio prima con Alpi (parata del portiere), poi con Fiumi (alto su punizione).
Nella ripresa la Grevigiana è brava a gestire il vantaggio, mentre la Sales preme alla ricerca del pari ma senza costruire grandi occasioni da rete.
Anzi, le occasioni migliori sono per i locali, con un tentativo di Fiumi messo in angolo, una punizione alta dello stesso attaccante e un calcio piazzato di Alpi neutralizzato in corner.
Il risultato resta in bilico ma quando poi la Sales resta in dieci per il secondo giallo a Mehilli, a quel punto per i locali è più semplice condurre in porto una vittoria fondamentale.
IL TABELLINO: 1-0
GREVIGIANA: Clementi, Rinaldi, Pistolesi, D’Ignazi, Gimignani, Miceli, Svelti, Salsi, Fiumi, Alpi, Brucculeri. A disp.: Cotozzoni, Barbieri, Randelli, Balatri, Bussotti, Matteuzzi, Sereni, Burgassi. All.: Stefano Oliarca.
SALES: Bracci, Cingolani, Pierattini, Olmi, Barontini, Malva, Paccosi, Mehilli, Di Marco Proietti, Fantini, Urzetta. A disp.: Tarchi, Bettini, Ciullini, Nutini, Romani, Dolfi. All.: Giuseppe De Luca.
ARBITRO: Vannoni di Prato.
RETE: 11′ Svelti
©RIPRODUZIONE RISERVATA