TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Tante emozioni e una vittoria in rimonta per il Bibe contro l’Impruneta Tavarnuzze nel derby del “Nesi” per una sfida che è già un anticipo di play-off (già blindati, o quasi, per le due squadre).
Il primo tempo è dipinto di verde-azzurro, con la squadra di Andreucci che lo chiude in vantaggio dopo 45′ di buon livello.
Tavarnuzze pericoloso già al 11′ quando Lanfranchi ci prova da fuori ma Minervini si salva di piede in spaccata.
Il Bibe risponde al 20′ con una punizione di Saponetto contro la barriera. Poi è sempre Lanfranchi il più ispirato: al 29′ si vede una buona conclusione parata da Minervini, al 40′ invece infila in porta sul primo palo una punizione da posizione defilata, aiutato anche dalle insidie di vento e sole contrario al portiere.
Prima dell’intervallo il Tavarnuzze va vicino al raddoppio: Fantoni conclude da fuori, Minervini ribatte e Frassineti segna ma da posizione di off-side.
Nella ripresa subito una palla-gol per i verde-azzurri con Valenti che, su recupero palla di Fantoni, conclude però addosso a Minervini.
Al 51′ ecco invece il pari del Bibe: fa tutto Saponetto che parte sulla sinistra in dribbling e poi la mette dentro di destro.
Adesso è il Bibe a fare la partita e al 57′ Ugolini rinvia il sorpasso, mentre al 66′ Lucie-Smith manda a lato di poco concludendo da fuori dopo una bella iniziativa di Fiorese.
Al 73′ il Bibe mette la freccia: direttamente su rilancio del portiere e grazie al vento al favore che mette fuori tempo la difesa avversaria, Lucie-Smith (in posizione dubbia) parte verso l’area e viene atterrato da Conti, per un penalty trasformato da Saponetto.
Al 77′ il Tavarnuzze però con orgoglio trova il pari grazie al tiro dal limite di Ficozzi F. su azione d’angolo.
Ma non è finita. Perché all’84’ arriva il gol-vittoria per il Bibe: Saponetto stavolta serve l’assist per Manetti che sul secondo palo mette dentro il 3-2.
Il Bibe resta in dieci poco dopo per il rosso allo stesso Manetti ma alla fine è Ugolini ad evitare il poker in pieno recupero.
IL TABELLINO: 2-3
BIBE: Minervini, Lotti, Camarlinghi, Di Maria, Marino, Pucci (De Vita), Fiorese, Mordini, Lucie-Smith (Sardelli), Manetti, Saponetto. A disp.: Martini, Fortini, Locchi, Straccali, Ricci, Sepe, Nuti. All.: Ilio Giovannetti.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Ugolini, Bellucci, Lapis (Maier), Fantoni, Conti, Masi, Ficozzi F., Salvadori, Frassineti (Marcucci), Curradi (Valenti), Lanfranchi N. A disp.: Morganti, Bichi, Crinzi, Petracchi, Mengoni, Lanfranchi S. All.: Lorenzo Andreucci.
ARBITRO: Casali di Arezzo.
RETI: 40′ Lanfranchi N., 51′ e 73′ rig. Saponetto, 77′ Ficozzi F., 84′ Manetti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA