SAN CASCIANO – Pizzeria Sottocasa San Casciano contro Synergy Basket Valdarno: 66-45. Nella gara infrasettimanale di campionato, i ragazzi di coach Borghi sono tornati alla vittoria con una prestazione convincente, sia in attacco che in difesa.

“Questa volta siamo partiti con la giusta intensità – dice il tecnico – chiudendo il primo quarto con 19 punti segnati e prendendo subito un vantaggio di 6 lunghezze. Il margine si è ampliato nel secondo periodo, arrivando a +12 all’intervallo, grazie a una difesa solida e a un ritmo sempre alto”.

“Nel secondo tempo – aggiunge – abbiamo gestito con lucidità, allungando ulteriormente il divario senza mai abbassare l’attenzione. Le ampie rotazioni hanno permesso a tutti di dare il proprio contributo, con ben 11 giocatori su 12 a referto”.

“La richiesta era chiara – evidenzia – una partita di qualità, difensivamente attenta e ad alta intensità, e i ragazzi hanno risposto alla grande, concedendo solo 45 punti e chiudendo con un ottimo 66-45 finale”.

“Adesso ci aspetta un periodo fitto di partite – conclude – con pochi allenamenti a disposizione, ma la squadra è sulla strada giusta e, con l’infermeria finalmente svuotata, possiamo affrontare al meglio questa fase della stagione”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...