BARBERINO TAVARNELLE – Bella e impegnativa gara a squadre di Mini3, Mini4 e Prima categoria per le atlete dell’Artistica Tavarnelle, il gruppo di ginnastica artistica nell’ambito della Polisportiva Tavarnelle, lo scorso week end a Barberino di Mugello.
Un’intensa giornata di gare a squadre, “dove la nostra società – dice l’Artistica Tavarnelle – ha portato in campo gara ben 30 ginnaste”.
Per la categoria Mini3B, la squadra delle Allieve composta da Viola, Alessia e Viola ha portato a termine una buona gara nonostante fossero le più piccole della compagine chiantigiana.
Sole, Alessia e Anna hanno invece partecipato alla categoria Mini3A mista; e nonostante qualche piccolo acciacco nelle settimane precedenti alla gara sono riuscite a strappare un bellissimo terzo posto.
Per la categoria Mini3A Junior sono scese in campo gara le squadre composte da Zoe e Ginevra, e da Alice, Anna e Aurora. Proprio quest’ultime sono riuscite a piazzarsi sul terzo gradino del podio.
Nella categoria Mini3B mista Bianca e Vittoria hanno pagato un po’ l’emozione e non sono riuscite ad esprimere il loro potenziale al massimo.
Nella categoria Mini3B junior sono state protagoniste Camilla, Asia e Matilde, “che dopo una gara in grandissimo spolvero – dicono soddisfatti dall’Artistica Tavarnelle – si sono portate a casa il gradino più alto del podio”.
Passando invece alla prima categoria mista, sono scese in pedana Lavinia e Linda, che hanno portato a termine una buona gara dimostrando tanta determinazione.
Per la squadre di Mini4 Allieve è toccato ad Alba, Flora e Teresa: “Le nostre ginnaste hanno condotto una bella gara, migliorandosi in tutti gli attrezzi. Brave bimbe!”.
La squadra composta da Clara, Olivia e Letizia ha invece partecipato alla categoria Mini4 mista, mettendo in campo tanta grinta e riuscendo a piazzarsi sul terzo gradino del podio.
Infine, per la categoria Mini4 junior, due le squadre “made in Barberino Tavarnelle”: una composta da Carlotta, Elisa e Gloria, e l’altra composta da Chiara e Frida. Nonostante tutto sono riuscite a portare a casa dei buoni esercizi dimostrando una buona tenuta di gara.
“È stata una giornata ricca di soddisfazioni ed emozioni – concludono dalla società tavarnellina – e non possiamo che essere fiere di tutto il lavoro che le ragazze stanno svolgendo in palestra. Brave tutte e gamba per i prossimi appuntamenti!”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA