SAN CASCIANO – Ci siamo, è il grande giorno. Oggi, mercoledì 12 marzo, alle 20 calcio d’inizio della finalissima di Coppa Toscana di Prima categoria allo stadio “Gino Bozzi” delle Due Strade.

Dove si affronteranno Selvatelle e Sancascianese. Alla ricerca innanzi tutto della Coppa e, in secondo luogo, dell’accesso alla fase finale dei playoff garantita dalla vittoria.

A poche ore dalla partita, è il presidente della Sancascianese, Aldemaro Becattini, a suonare la carica con una lettera aperta ai tifosi.

“Cari gialloverdi, finalmente ci siamo. Da giorni non si parla d’altro.

Ieri sera ho fatto visita alla squadra, un intervento breve, di poche parole, anzi di una: grazie!

Grazie perché questo gruppo ci ha dato ancora una volta la possibilità di dimostrare l’amore che la comunità di San Casciano ha nei confronti della Sancascianese e dei colori gialloverdi.

La finale, al di là del risultato, ci vede già vincitori: tantissimi sancascianesi saranno presenti sugli spalti per tingere, anche solo per una sera, il secondo stadio più grande di Firenze con i nostri bellissimi colori.

Concedetemi infine un pensiero a chi non c’è più e non potrà godersi questa serata ma che, in qualche modo, per noi ci sarà sempre. Perché c’è differenza tra morire e finire e il nostro amore è infinito.

Insieme possiamo. Forza Sanca, sempre! Il presidente”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...